Nuovo McDonald’s McCafè nel salernitano

  • Post author:
  • Post category:Economia

DCIM100MEDIAPONTECAGNANO (SA) – Grande festa per l’inaugurazione del nuovo ristorante McDonald’s sabato 4 gennaio al centro commerciale Piazza Maximall di via Pacinotti (autostrada SA-RC, uscita Montecorvino, Pontecagnano sud).
Una bella serata in perfetto stile McDonald’s, condotta da Nunzia Schiavone col sottofondo dell’Ars Musica Ensemble; sul palco i maestri Amleto “Hamlet” Livia al violino, Domenico Andria al basso, Vincenzo Barbato alla chitarra, Stefano Giuliani al sax.
DCIM100MEDIA
I musicisti hanno riscosso una notevole audience proponendo un repertorio che ha spaziato tra vari successi rivisitati in una personalissima chiave jazz; sul palco anche la bellissima voce della cantante Klaudia Megrè ed una delle bellezze nostrane testimonial del Calendario McDonald’s 2014.
Oltre al folto pubblico che ha partecipato alla festa, sono intervenuti, accolti da alcuni manager della direzione di McDonald’s Italia e da Luigi Snichelotto, amministratore della società che gestisce il marchio McDonald’s in provincia di Salerno, il sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica e l’assessore al Commercio del Comune di Salerno Franco Picarone.
Il dottor Snichelotto nel suo intervento ha sottolineato l’azione che svolge McDonald’s sul territorio privilegiando prodotti italiani nel Progetto McItaly e proponendo in menù specialità agroalimentari Dop nazionali.DCIM100MEDIA
«Le Istituzioni locali – ha precisato Snichelotto – hanno già segnalato la possibilità di inserire nelle offerte McDonald’s prodotti della filiera gastronomica salernitana. Hanno già presentato un disegno, e già quest’anno sono in programma incontri dove si valuterà la possibilità di inserirli in menu».
Snichelotto ha poi annunciato che a fine gennaio si avrà un’ulteriore conferma del celebre McDonald’s way con Immensamente altri, una manifestazione di solidarietà che si terrà in un teatro di Salerno.DCIM100MEDIA
All’evento benefico dovrebbero partecipare la F.I.P.E. regionale e ben sei Rotary Club; la mission di solidarietà sarà dedicata ad associazioni che sostengono iniziative di carattere sociali.
Il sindaco di Pontecagnano Faiano, il dottor Ernesto Sica ha infatti ribadito: «Siamo orgogliosi che sia stato scelto il centro commerciale Piazza Maximall per il nuovo ristorante McDonald’s, e lo saremo ancor di più se continueranno gli investimenti sul nostro territorio con iniziative che possono diventare polo attrattivo per il turismo. Un’ottima organizzazione, cui faccio i miei complimenti, e che è un grande aiuto per l’economia del salernitano e per la ripresa dell’economia del sud».
Magica madrina della serata è stata l’attrice Anna Falchi: a lei il compito di tagliare il nastro simbolico dell’inaugurazione del McDonald’s MacCafè e poi la gigantesca e squisita torta: in quest’occasione ha avuto la forma di un gigantesco contenitore rosso McDonald’s, con le famose patatine che spuntavano in cima. Una vera delizia per gli occhi e per il palato.DCIM100MEDIA
Lo Speaker ha incontrato la bravissima presentatrice Nunzia Schiavone, chiedendole cosa significava essere alla grande festa McDonald’s: «Innanzitutto è un onore; avevo già avuto modo di conoscere il dottor Snichelotto quando quest’estate ho presentato il Premio Charlot – di cui McDonald’s è uno dei main sponsor ed ha istituito un riconoscimento speciale per la Comicità. Mi trovo bene in questa particolare atmosfera, e spero che questo sodalizio continui. Al di là del rapporto lavorativo, devo dire che è davvero un piacere essere qui; soprattutto vorrei sottolineare senza alcuna retorica che l’attività di McDonald’s nel salernitano crea occupazione per i nostri giovani e soprattutto valorizza la straordinaria filiera gastronomica della nostra terra: so che probabilmente verranno inseriti nel menù prodotti tipici. In genere si pensa a McDonald’s come ad un’icona esterofila del consumismo e invece sta aiutando l’economia del sud».
«Sicuramente è positivo che un colosso come McDonald’s abbia sviluppato una grande attenzione per il salernitano – ha infatti ribadito l’assessore Franco Picarone ai nostri microfoni – in particolare per la Città di Salerno.
Ciò testimonia la dinamicità del nostro territorio: McDonald’s non apre dove capita, ma dove c’è possibilità di fare impresa, dove lo sviluppo è favorito dalle nostre azioni di Politica amministrativa. Con grande piacere per noi tutto questo si traduce in una sinergia che non solo conferma la vocazione turistica del salernitano, ma crea occupazione.
Oggi Mcdonald’s ha aperto un nuovo ristorante nella sede consona del centro commerciale Piazza Maximall, ma sappiamo che punta ad aprirne ancora un altro sul nostro territorio, che si affiancherà a quelli di Mercatello, di Eboli e di Nocera Superiore. Salerno è cresciuta a livelli veramente interessanti che dobbiamo consolidare e incrementare: il lavoro che stiamo facendo è mirato allo sviluppo turistico e al grande afflusso di persone provenienti da ogni parte del mondo».
Infine Lo Speaker ha raccolto una bella dichiarazione dell’attrice italo-finnica Anna Falchi: «Lavoro molto al sud: ogni lunedì sono a Napoli su Canale34 in una trasmissione sul Calcio, in particolare sulla squadra della Città.
Ho piacevolmente scoperto Napoli e il sud solo negli ultimi anni: mi sta dando tanto lavoro. Sono sempre accolta con affetto; inoltre vedo che c’è tanta volontà di ripresa, accompagnata da un sano ottimismo. Si affrontano le cose con la grinta necessaria e con l’umore giusto, tanto che vedo più vicina qui la voglia di ripresa che al nord, almeno per quanto riguarda il mio lavoro e il settore dello spettacolo.
Qui c’è più concretezza – ha concluso – perché la gente ha il carattere per affrontare le difficoltà».
DCIM100MEDIA