Pallavolo, Guerriero LuVo Arzano con il Volalto Caserta nel mirino

  • Post author:
  • Post category:Sport

Daniela FonicielloARZANO (NAPOLI) – La Guerriero Lu.Vo Arzano prosegue il lavoro in vista del delicato derby di sabato sera contro la Volalto Caserta. Facile prevedere il tutto esaurito al palazzetto Domenico Rea. La squadra di Caliendo ha metabolizzato la vittoria sul Primadonna Bari arrivata al termine di una prestazione altalenante. Così come ha ammesso Daniela Foniciello (foto) nel post-partita: «Durante il primo set ci siamo rilassate troppo – ammette – Loro ci hanno tenute molto bene e sono riuscite a metterci in difficoltà anche nel terzo set. Quando però abbiamo deciso di giocare come sappiamo è filato tutto liscio”.
La ricetta vincente della schiacciatrice biancoblu in vista della delicatissima sfida in casa contro Caserta: «Abbiamo un gruppo coeso e fortissimo – dice la Foniciello – Dobbiamo pensare soprattutto a preservare questo gruppo fantastico, in questa fase siamo tutte molto importanti e stiamo dimostrando la nostra forza. Anche quando andiamo sotto non ci perdiamo mai d’animo e continuiamo a lottare, potremmo toglierci molte soddisfazioni quest’anno».
Sulla gara è intervenuto anche il tecnico arzanese, Nello Caliendo, che però ammette le difficoltà : «Sappiamo che non esistono partite semplici a questi livelli – spiega il tecnico della Guerriero Lu.Vo Arzano – Questa B1 è molto difficile, appena rallentiamo ed allentiamo un po’ la stretta andiamo subito in difficoltà. Devo fare i più sinceri complimenti al Bari che ha giocato una grande partita, noi, dal canto nostro, dobbiamo continuare a lavorare sulla famosa continuità».
L’attenzione del tecnico biancoblu si sposta, poi, sull’analisi della partita: «Durante la prima frazione di gioco ci siamo innervositi troppo – ammette – Il fatto di essere andati in vantaggio e poi esserci fatti recuperare in quel modo certo non ci ha fatto bene. Abbiamo subito troppo e tecnicamente abbiamo commesso troppi errori ed fatto troppe ingenuità. C’è da lavorare ancora molto, lo sappiamo, dobbiamo guardare partita dopo partita».