Arte e Musica nel Sottosuolo

Arte e Musica nel Sottosuolo 28 novembre 2013 ore 21.00
NAPOLI – La Musica torna protagonista al Museo del Sottosuolo giovedì 28 e venerdì 29 novembre alle 21 con due appuntamenti con un mix sonoro dal sicuro impatto.
Platone scrisse che la musica arricchisce l’anima: giovedì 28 novembre tra cunicoli e cisterne musica e arte troveranno ancora una volta spazio nel caldo ventre di Napoli con l’evento Arte e Musica nel Sottosuolo organizzato in collaborazione con WeArts, una rassegna artistica dove musica, arte audiovisiva e cultura enogastronomica s’incontrano dando vita ad un’alchimia perfetta.
A salire sul palco del Museo sarà il Duo Jazz Tancredi Dalò Feauturing Giulio Martino, due anime che suoneranno e balleranno all’unisono su note jazz.
L’esposizione artistica, poi, vede protagonisti le espressioni audiovisuali di Marina Manfredi e Roberto G. Ferrante: con le loro opere creano un’esperienza emotivamente intensa grazie all’abbraccio che fonde cunicoli e cisterne con gli spettatori, un abbraccio rispettoso della memoria storica e della peculiarità dei luoghi.
Venerdì 29 novembre, sempre alle 21 è di scena il sound di Daniele Sepe con il viaggio sonoro “Un giorno dopo l’altro”
Daniele Sepe e i suoi pards, inseparabili compagni d’avventura, regaleranno al pubblico un appuntamento dalle suggestive sonorità, pensato appositamente per far espandere le note verso la volta della cavità e poi rimbalzare sulle pareti di tufo giallo in un magico processo di amplificazione naturale.
Un viaggio del mondo che si svolgerà in una sola sera e le cui tappe saranno segnate dalle suggestioni Musicali che vanno da Tenco a Coltrane, da Jarrett a Prince, da Zawinul a Gato Barbieri. Non solo musica colta, poi, ma anche gioiose incursioni nelle sonorità popolari di ogni latitudine.
Ad esibirsi saranno Daniele Sepe sax tenore e soprano, Tommy De Paola alle tastiere, Davide Costagliola al basso e Paolo Forlini alla batteria.
A rendere la serata ancora più raffinata la degustazione di vini della Cantina Masseria Maria, offerti dal Wine Bar Scagliola (di Nicola Scagliola e Pasquale Brillante). Ad accompagnare l’Aglianico del Taburno D.O.P, un rosso corposo intenso, con riflessi porpora e un aroma fruttato e complesso, sarà un primo piatto in grado di esaltarne il sapore.
I vini verranno serviti da sommelier A.I.S. e barman A.I.B.E.S.
La quota di partecipazione comprensiva di degustazione per ciascuno dei due eventi è di 13 euro
Per maggiori informazioni e prenotazione consigliata a ciascun evento: Il Museo del Sottosuolo, piazza Cavour, 140 – 80137 –  Napoli.
booking@ilmuseodelsottosuolo.com (indicare almeno un nome e cognome di riferimento, e-mail, recapito telefonico e numero complessivo di partecipanti)
Per conoscere le attività del Museo del Sottosuolo: www.ilmuseodelsottosuolo.com