I film: le ultime uscite

I-film-le-ultime-uscite2
In questo fine settimana freddo e piovoso una delle mete ideali pare sia proprio andare al cinema a vedere un bel film.
Ecco cosa ci viene proposto questa settimana.
Fuga di cervelli un film di Paolo Ruffini e da lui stesso interpretato, è una   caricatura della frase usata frequentemente, dati i tempi.
Emilio, innamorato segretamente fin da piccolo della bella Nadia, trova il coraggio di dichiararsi proprio quando quest’ultima gli rivela di essere in procinto di trasferirsi in Inghilterra.
Ecco quindi  il  povero innamorato, aiutato da un gruppo di amici, fare di tutto, anche cose poco legali, per andare in Inghilterra, precisamente all’Università di Oxford. Immaginate cosa potrà accadere.
Restiamo in Italia con Il terzo tempo, un film il cui protagonista Samuel, un ragazzo che, nonostante i gravi problemi affrontati nella sua vita, trova nel rugby un riscatto totale.
Lo sport è quindi inteso come rinascita e possibilità di trovare la propria identità.
Mariagrazia Cucinotta invece è la protagonista del film La moglie del Sarto, nei panni di Rosetta Pignataro, moglie di Edmondo Pignataro, famoso e talentuoso sarto di un paesino calabrese.
Alla sua morte però la donna, rimasta sola con la figlia, è costretta a chiudere la sartoria per soli uomini del marito e ad affrontare mille difficoltà.

Rosaria Russo