I film: le prossime uscite


Salve a tutti, cari lettori e scusate la mia assenza ma da oggi ricominceremo il nostro appuntamento settimanale con le uscite al cinema del fine settimana. Cominciamo subito con una interessante commedia all’italiana, Aspirante Vedovodove la coppia di attori protagonisti è già in sé comica: Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi.
Quest’ultimo nei panni di Alberto, un fallito cronico che ha avuto come unica fortuna quella di sposare Susanna Almiraghi, ricca industriale del Nord. La sua presunta morte in un incidente aereo sembrerebbe coronare il suo sogno di ricchezza: infatti Alberto si ritrova vedovo e  miliardario ma in realtà la cara Susanna su quell’aereo non c’è mai salita … Insomma un film tutto da scoprire.
Si parla di un argomento molto attuale invece in
Il ragioniere della mafia, film di Federico Rizzo con Lorenzo Flaherty e Rosalinda Celentano che narra la vicenda di Angelo Bianco, ragioniere milanese che durante una cattiva mano di poker, contrae un debito ingente che non ha nessuna possibilità di sanare. Ecco allora arrivare una interessante proposta: diventare il ragioniere della mafia e gestire i profitti delle maggiori organizzazioni criminali.
Insidious 2- Oltre i confini del male, sequel dell’horror del 2011 che vede nuovamente la famiglia Lambert a lottare con presenze dell’aldilà.
Per i bambini … e non solo … c’è Cattivissimo me 2, con Gru, l’ex cattivone  diventato ormai buon padre di famiglia. La Lega Anti Cattivi  però lo contatterà per essere aiutata nell’impresa di trovare un pericoloso criminale.

Rosaria Russo