In Villa Bruno Franco Ricciardi e lo spettacolo di "Amici"

SAN GIORGIO A CREMANO (NAPOLI) – Doppio appuntamento con la musica a San Giorgio a Cremano: il palcoscenico di Villa Bruno ospiterà due eventi organizzati dalla MLM Eventi di Mario Canè con il patrocinio morale del Comune.
Si parte questa sera, giovedì 12 settembre, con lo spettacolo musicale “Amici”. Tre beniamini del format di successo di Canale 5, saranno nella città di Troisi per incontrare i fans ed esibirsi insieme tra canzoni e balletti. In particolare, in scena ci saranno la cantante Greta, classificatasi seconda nella scorsa edizione di “Amici” e già in vetta alle classifiche con il suo lavoro discografico “Solo Rumore” insieme ai ballerini Anthony e Pasquale.
Ma non finisce qui. Venerdì 20 settembre sarà la volta di un big della musica italiana: Franco Ricciardi, che sarà a San Giorgio per una tappa esclusiva del suo tour “Autobus” accompagnato da Ivan Granatino. Il concerto inizierà alle 21.
Soddisfazione è stata espressa per l’organizzazione dal primo cittadino Domenico Giorgiano. «Ancora una volta – dice il primo cittadino – San Giorgio a Cremano si conferma città della cultura a 360 gradi. Ovviamente ad ospitare questi eventi sarà una straordinaria location: Villa Bruno, che è ormai diventata emblema della cultura della intera zona vesuviana. L’impegno della amministrazione comunale è quello di continuare a promuovere e dare spazio alle iniziative che contribuiscono alla valorizzazione del nostro territorio anche a favore di un target giovane«.
«Quando io ero assessore provinciale – spiega Francesco Emilio Borrelli, portavoce del sindaco di San Giorgio a Cremano – fu tra i primi a firmare il testamento biologico: è una persona che ha fatto della musica un mezzo di comunicazione sociale. Le sue canzoni arrivano ai giovani come messaggi di riscatto delle periferie. Le periferie spesso sono state bistrattate dai grandi eventi, mentre lui è sempre attento a queste realtà e questo è un bel segnale».
«Il nostro – dichiara Franco Ricciardi – sarà un concerto adrenalinico e pieno di energia. Io arrivo dalla periferia di Napoli, ho fatto tanti sacrifici e tanta gavetta nella mia vita, e sono felice ora attraverso la mia musica e il mio tour di incontrare tanti giovani in ogni angolo di Napoli per dare a tutti una speranza. Questo è il senso del nostro “cuore nero project».
D’accordo con lui Ivan Granatino: «Questo album e questo tour sta riscuotendo grande successo. La gente ci segue e ci apprezza. Con il mio rap spero di arrivare al cuore della gente, con Franco siamo in sinergia da tempo e il nostro cuore è per la musica. Siamo sicuri che saranno in tanti ad apprezzarci anche a San Giorgio».
«Abbiamo scelto di presentare l’evento a Ponticelli – afferma Mario Canè, direttore artistico – per dare un segnale forte alla città. Napoli non è solo “Piazza del Plebiscito” e la cultura deve arrivare in ogni dove».
Entusiasti Antony e Pasquale: «Siamo felici di arrivare a Villa Bruno, un luogo dedito alla cultura. Quello del 12 sarà non solo uno spettacolo ma un confronto con i nostri fans».