Casina dei Borbone a Malazè 2013

POZZUOLI – Secondo fine settimana per l’’ottava edizione di Malazè, l’’evento archeoenogastronomico che coinvolge decine di associazioni, imprese, ristoratori, produttori di vino del territorio di Pozzuoli, Quarto, Bacoli, Monte di Procida, Procida e Napoli. Oltre alle tante iniziative di venerdì, sabato e domenica Malazè continua anche il 16 e il 17 con importanti manifestazioni.

Previste in calendario, attività per i bambini al lago d’Averno, escursioni in canoa, visite teatralizzate, musica in strada a Bacoli, teatro nel Borgo il Mulino a Pozzuoli, presentazione di libri, degustazione di vini a Pozzuoli e agli Astroni, caccia ai tesori dei Campi Flegrei, visita in esclusiva all’isolotto di Vivara, simposio internazionale sull’ozio creativo alle Terme Stufe di Nerone.

Nell’ambito della manifestazione, domenica 15 settembre alle 11.30, è in programma “La Casina dei Borbone”, un evento teatralizzato con cui l’associazione culturale “Assodipendenti-Terramia”, in collaborazione con l’associazione culturale artemide, partecipa a Malazè, ponendosi, pertanto, come un intreccio di arte, cultura ed enogastronomia.

Partendo da una delle “delizie” architettoniche del Regno dei Borbone, le Associazioni  faranno “rivivere” storia e atmosfere di una delle fasi più importanti del Regno di Napoli. Una iniziativa culturale cui parteciperà Fulvio de Innocentiis e che si concluderà presso il ristorante affiliato per una degustazione delle eccellenze dei Campi Flegrei.