Cats, il musical


PIANO DI SORRENTO – Il celebre musical Cats di Andrew Lloyd Webber tratto dal romanzo per bambini di Thomas Stearns Eliot andrà in scena sabato 17 agosto alle 20.30 a Villa Fondi con la performance dell’Accademia “On Broadway Musical Theatre and Dance” Fondi, con regia a cura di Eleonora di Maio.
L’evento, che ha debuttato lo scorso 5 giugno con la presentazione di Veronica Maya, è inserito nella “Summertime 2013”, la programmazione degli eventi estivi del Comune di Piano di Sorrento.
Il musical racconta la storia di gatti antropomorfi che una volta all’anno in una notte di luna si radunano in una discarica per un doppio rituale: danzare il ballo Jellicle e scoprire chi sarà il prescelto che ascenderà all’Heaviside Layer.
Ha spiegato la regista Eleonora di Maio: «I protagonisti del musical rappresentano tutti noi, le nostre storie ma soprattutto la speranza di ogni essere umano di poter avere una seconda possibilità, in questa vita o nell’altra.
“Cats” è un capolavoro assoluto: quest’anno gli allievi si sono misurati con un progetto arditissimo che merita ulteriori approfondimenti. L’abbiamo vissuto come una sperimentazione del mondo del musical nei suoi accenti più alti».
L’ingresso a Villa Fondi per assistere alla rappresentazione  è assolutamente libero.