Premio di poesia "Riscoprirsi amando"

OTTAVIANO – Ancora qualche giorno per partecipare alla seconda edizione del Premio di Poesia “Riscoprirsi amando”: c’è tempo fino al 31 agosto per inviare i lavori ed essere fra i protagonisti del concorso organizzato dall’associazione “Il Cuore del Volontariato” onlus di Ottaviano, in provincia di Napoli.
Il regolamento, scaricabile dal sito www.icdv.altervista.org, prevede un concorso aperto a tutti gli autori con testi in lingua italiana che dovranno essere inediti e non premiati in altri concorsi letterari.
Ogni autore potrà inviare fino a tre opere inedite in lingua italiana, versi liberi o in metrica, che non superino i 120 versi totali. È possibile inviare i testi via mail (icdv2009poesie@yahoo.it) o in formato cartaceo al seguente indirizzo: “Concorso Nazionale di poesia, Riscoprirsi Amando”, Via Greco 31, 80044 Ottaviano (Na).
La giuria rilascerà a tutti i partecipanti un attestato, come segno di riconoscimento per il ruolo di sostenitore svolto attraverso la propria donazione. Al primo classificato un quadro d’autore e una targa, al secondo classificato un quadro e una targa e al terzo una pergamena.
Il presidente della giuria è  Michele Andonaia, vicepresidente Gabriella Bellini, presidente onorario Francesco Gravetti. Gli altri componenti sono la giornalista Annamaria Romano, la giornalista Dora Della Corte e Mario Mignola.
L’ASSOCIAZIONE – Il “Cuore del Volontariato” onlus nasce ad Ottaviano, Napoli, nel 2009 su iniziativa di Vincenzo Pescatore. Lo scopo è di dare aiuto ai bambini poveri, ammalati, emarginati, senza istruzione. L’Associazione ha iniziato a sviluppare una rete di volontari sul territorio locale con la nascita di gruppi locali di volontari. La sede è ad Ottaviano (Na) in via Greco, 31 –  80044.