Pallavolo femminile, Marianna Guerriero elimina Caserta

  • Post author:
  • Post category:Sport

CASERTA – Popolo di Arzano in festa al palazzetto di Caserta. Il coro “Serie A” parte alla metà del quarto set e taglia definitivamente le gambe alla Volalto che non può fare altro che alzare bandiera bianca e lasciare il pass per la finalissima playoff per la promozione in serie A2. Adesso c’è la perdente fra Gricignano e Rimini, il sogno continua.

Inizio gara all’insegna dell’equilibrio. Le quattrordici atlete in campo non si risparmiano, ne viene fuori un continuo botta e risposta che non dà padroni al parziale. Per attendere il primo break significativo occorre attendere il tentativo di allungo dell’Arzano che avanza fino all’11-16. Monfreda approfitta del time-out obbligatorio per riordinare le idee alle sue. La situazione resta immutata e l’avvicinarsi della zona calda del parziale intimorisce le padrone di casa chiamate nuovamente a raccolta intorno al coach (13-18).

La Volalto non molla la presa e la tensione cresce con lo scorrere dei punti. Boteva manda in rete il servizio che vale il punto numero 23 per Arzano. Vinaccia sigla il primo set ball e poi completa l’opera a muro: 18-25.

Secondo set tutto in equilibrio (17-17) , non mancano momenti accesi e contestazioni sotto il sediolone del primo arbitro. Si potrebbe andare avanti all’infinito ma i punti sono solo 25. Questa volta un errore di troppo tradisce l’Arzano che serve sul piatto d’argento al Caserta l’occasione del pareggio: 25-22.

Subito break per Caserta che si porta a + 4 (8-4) e costringe la Marianna Guerriero a rincorrere. E’ la fase nella quale gira tutto bene e i punti avanzano con serenità (11-7)

Sono i cartellini (Armonia e Vinaccia) a riaccendere il parziale, anche gara due offre un penoso spettacolo arbitrale. Le ospiti recuperano fino al 13 pari e Monfreda sostituisce Crotti con Ricciardi.

Allungo della Marianna Guerriero che entra in pompa magna alta nell’ultima fase (16-21). Caserta non c’è più e Sollo chiude i giochi. 16-25.

Brutto inizio per l’Arzano nella quarta partita (5-4) Piscopo non dà il tempo di deprimersi alle sue e organizza una riunione nei pressi della panchina.

Inizia così una vera e propria marcia per Lauro e compagne. La Volalto in questa fase va a punto e resta in scja soprattutto grazie alla regolarità con la quale l’arbitro fischia le doppie al lato arzanese. Non c’è più partita, non c’è doppia che tenga. A volare sono i tifosi ospiti che urlano a squarciagola “Serie A”. (15-22).  Vinaccia manda Arzano sul 24 l’onore di chiudere a Sollo.