Bugs Life: la vita a sei zampe

 
LACCO AMENO (ISCHIA) – All’Ipomea del Negombo della baia di San Montano comincia lunedì 20 maggio la sensazionale mostra dedicata al micromondo degli insetti.
Si potrà vedere l’insetto stecco che si mimetizza tra le foglie e la mantide religiosa: un’occasione per adulti e bambini di scoprire qualcosa di più su questi animali poco conosciuti e affascinanti, con esemplari vivi e bellissimi modelli 3D giganti.
L’esposizione sarà affiancata dalla mostra mercato di piante rare ed inconsuete, che avrà luogo Il 24, 25 e 26 maggio, dove sarà comunque possibile trovare altre curiosità ed accessori da giardino.
L’edizione di quest’anno si è arricchita di oltre cinquanta espositori: tra i peperoncini piccanti verranno presentate nuove varietà che affiancano il Naga Morich, considerato il più forte del mondo.
Punti di forza della mostra mercato dell’edizione 2013 sono le IF Bags, borse in ecopelle, legno e corde di canapa realizzate secondo il principio dell’ecosostenibilità, ma ripensate in una chiave di design pratico ed ultramoderno.
Ad Ipomea sarà possibile acquistarne una speciale edizione limitata dedicata al Negombo.
Per quanto riguarda gli accessori da giardino, Lamberto Rubini ci porta direttamente dalla Terra del Fuoco, Messico e Colombia, una spettacolare collezione di amache multicolor e di chaise longue dal gusto retrò.
Infine, da Parigi, gli artigiani di Lavault Paris, con le loro vere orchidee trasformate in gioielli.
Novità di quest’anno, i visitatori potranno postare le loro foto su Instagram del parco con l‘hashtag #negombo dove Ipomea convive con l’omonimo dello Sri Lanka.
La visita guidata tra gli affascinanti insetti ha un costo costa di 3 euro e sarà possibile effettuartla fino al 2 giugno.
(Foto: Ufficio stampa)