Tekila Sound Festival 4.0: la penultima serata

PORTICI – Al FabricHostel ancora una serata targata Tekila: la penultima giornata della kermesse partita tre mesi fa si è svolta giovedì 9 maggio.
Questa volta, l’oggetto della sfida è stato il terzo gradino del podio del Festival porticese di Stefano Romano e Vincenzo Sgammato.
I gruppi in lizza erano tre: Stout, The Ardens e Bia and the cloudydays.
La giuria e il pubblico hanno preferito questi ultimi, seguiti dagli Stout e dai The Ardens, classificatisi terzi.
Durante la serata, sono state votate anche le opere di cinque fotografi emergenti: Emanuela Borrelli, Roberta Nardi, Giampaolino Tatta, Regina Palomba e Raffaele Silvestri.
Gli scatti di Silvestri e Palomba, i vincitori, verranno esposti domenica alla finalissima, insieme a quelle di un terzo che verrà votato su Facebook.
Anche il gruppo terzo classificato avrà la possibilità di esibirsi nella prossima e ultima serata, mentre i Bia and the cloudydays apriranno con la  loro musica la gara tra i due gruppi che si contenderanno il primo posto.
Domenica si prospetta una giornata di grande spessore: infatti, durante la serata interverrà una giuria d’eccezione, che comprenderà anche il sassofonista Marco Zurzolo, che si esibirà in una breve performance.
Aspettando quindi la finalissima, che deciderà chi tra Novaffair e Rorschach potrà fregiarsi del titolo di vincitore, abbiamo intervistato Vincenzo Sgammato e Stefano Romano, gli organizzatori del Tekila Sound Festival 4.0 .
La videointervista è visibile a quest’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=GOsCPv-poHc .
(Foto byMaurizio Iengo e Irene Campese)

The Ardens

Maurizio Iengo

Stout

Bia and the cloudy days