Pallavolo femminile, Marianna Guerriero via ai playoff

  • Post author:
  • Post category:Sport

ARZANO – Messo da parte il duro lavoro della prima parte del campionato la Marianna Guerriero Arzano si tuffa nei playoff. Questa sera alle 20.30 al palasport di via Ferrara è in programma la sfida con il San Michele Firenze. Arbitri Giovanni Rizzica e Ivan Grosso. La squadra ha trovato un nuovo amalgama dopo la rinuncia forzata alla palleggiatrice Margherita Cozzolino: «Siamo in buona forma –racconta il tecnico Antonio Piscopo – ci aspettiamo di fare bene. Abbiamo recuperato anche la condizione mentale dopo la perdita dell’alzatrice e affronteremo i playoff nella maniera migliore».
Le ragazze arzanesi hanno chiuso la prima fase in seconda posizione e con il rammarico di non aver potuto lottare ad armi pari fino all’ultimo punto della stagione.
Il grande calore e il grande pubblico che settimana dopo settimana hanno fatto sentire il loro affetto lasciano facilmente intendere che anche in occasione della prima gara della coda del torneo le cose dovrebbero andare per il verso giusto. Anche se il team toscano è tutt’altro che abbordabile: «Hanno un’ottima alzatrice Cossu e il capitano la Sacconi è una centrale dal muro temibile – continua Piscopo – , del resto abbiamo lavorato nel migliore dei modi e non temiamo nessuno. Sappiamo che è una partita molto importante e in queste occasioni la squadra si carica da sola. Alcune delle ragazze hanno già giocato i playoff e sanno cosa si prova in questi momenti, ovviamente sono le più inesperte ad avere i timori maggiori. Dopo il fischio d’inizio diventerà una gara normale e tutte daranno il massimo».
Gara due si giocherà invece in Toscana, mercoledì 15 maggio alle 21. La vincente si sfiderà con chi avrà la meglio fra Scavino Del Bene Scandicci e Codere Caserta. «Si gioca ogni tre giorni – conclude Piscopo – e si devono recuperare in fretta le energie, l’ambiente è tutto per noi. Verranno in tanti a vederci giocare e questa è una gran bella soddisfazione».
Il regolamento recita che la formazione che uscirà vincitrice da questo lato del tabellone affronterà in finale la perdente della finale promozione diretta in serie A fra Gricignano e Rimini per aggiudicarsi il secondo posto valido per giocare l’anno prossimo in serie A2.