I colori della moda

  • Post author:
  • Post category:Tendenze

NAPOLI – La primavera è per antonomasia la stagione della rinascita, la natura germoglia e con essa i profumi e i colori si sprigionano illuminando e diffondendosi dovunque. Ed è proprio il colore, che ha un effetto benefico e terapeutico, ad invadere la moda.
Pantone ha proposto per la collezione primavera/estate 2013 una top ten dei colori che chi vuole vestire alla moda non può non conoscere per trarne ispirazione. Tra i colori proposti fa da protagonista il verde con le sue svariate sfumature, dalle più intense come il verde acido a quelle più tenui come il verde menta. Anche il giallo lime, il rosso papavero, il blu monaco, l’arancio e il color lino non possono non esserci nella lista dei dieci colori. Si tratta di proposte intense e squillanti.
Assolutamente vietate a chi si sente a suo agio solo indossando tutte le sfumature del grigio, ma vivamente consigliate dagli stilisti a tutte le altre donne che amano il brio e la vivacità.
Perciò spazio alla fantasia e alla creatività nella scelta degli acquisti per questa nuova stagione, la primavera si sente e si indossa.
(Fonte foto: web)

Sara Affuso