Il film: Sodoma – l’altra faccia di Gomorra

CASERTA – Per l’anteprima nazionale del film Sodoma – l’altra faccia di Gomorra l cast al completo di sarà presente al Duel Village, in via Borsellino sabato 13 aprile.
In programma due proiezioni: alle 19 e alle 20.45.
Sodoma – l’altra faccia di Gomorra è una commedia prodotta da Marzio Honorato e Germano Bellavia della soap “Un posto al sole” per la Maxima Film e interpretata dal trio comico formato da Corrado Ardone, Massimo Peluso ed Ettore Massa.
Fanno parte del cast anche Giacomo Rizzo, Nello Mascia, Ciro Esposito, Antonio Pennarella, Lucio Allocca, Mario Porfito, Gianluca Di Gennaro, Maria Bolignano, Vittorio Ciorcalo, Marco Lanzuise, Michele Maturo, Antonio Fiorillo, Edoardo Guadagno, Salvatore Turco e Fortunato Cerlino.
Presentata al New York City International Film Festival, la pellicola – diretta da Vincenzo Pirozzi e sceneggiata da Corrado Ardone – ha vinto il prestigioso “Best Comedy Film” come migliore commedia dell’anno.
La trama.
Tre disoccupati cercano il lavoro fisso, ma a Napoli, in questo periodo di crisi di stabile è rimasta solo la Camorra; tentano inutilmente di affiliarsi ad un clan, commettendo rapine che però finiscono sempre male.
Intanto, un imprenditore napoletano tratta con un milanese lo smaltimento dei rifiuti, cercando un posto in Campania che non sia ancora saturo di spazzatura.
Un esperto calzolaio è avvicinato dai cinesi che vogliono imparare tutto sul suo lavoro, ma lui fraintende e da lezioni su lavoro nero, sfruttamento degli operai e le sottopaghe dei lavoratori …
Una donna prova a commettere un reato per entrare nel programma di protezione.
Un Boss si vergogna di fare la raccolta differenziata perché teme di perdere credibilità di fronte ai suoi scagnozzi, mentre un altro si dimostra spietato ma si rivela invece succube della moglie.
Un anziano che ha servito “la famiglia” per trent’anni, si lamenta dei tagli alla pensione di camorrista, mentre un altro, smemorato, non ricorda se cerca la strada per tornare a casa o se sta scappando dalla città.
Episodi che s’intrecciano in un’unica storia nei vicoli e nelle strade della città di Sodoma.
Una storia divertente, surreale; gag e situazioni folli, che fa il verso ad una serie di luoghi comuni su Napoli, la malavita e il crimine organizzato ma che al contempo invita ad una riflessione sociale, lasciando l’amaro in bocca.
Maggiori informazioni su www.duelvillage.net
(Foto: Locandina)