Giornata della cittadinanza umanitaria europea

NAPOLI – Si svolgerà nella sede della Camera di Commercio di Napoli, in piazza Bovio, la nona “Giornata della Cittadinanza Umanitaria Europea”, promossa dal Distretto 108 YA dei Lions, in attuazione della Carta della Cittadinanza Europea, approvata dal Forum europeo del primo ottobre 2004. L’evento è in programma per venerdì 5 aprile 2013 alle 15.
La conferenza internazionale, introdotta dal presidente della Camera di Commercio di Napoli Maurizio Maddaloni e dal governatore del Distretto 108 YA dei Lions Gianfranco Sava insieme al presidente del Distretto Leo Tullio Vellucci Longo, sarà suddivisa in tre sezioni.
Nella prima parte della manifestazione, moderata dal presidente del consiglio dei Governatori Gabriele Sabatosanti Scarpelli e introdotta dal goverantore delegato Marcello Murziani, si parlerà delle nostre leggi sulla Cittadinanza Umanitaria.
Nel corso della seconda, sulla cittadinanza umanitaria in Europa, prenderanno invece la parola il direttore scientifico del Centro Internazionale di ricerche Ermanno Bocchini, il presidente della commissione petizioni del Parlamento Europeo Erminia Mazzoni, il console generale di Francia a Napoli Christian Thimonier, l’International Director Klaus Tang e il console Generale della Germania a Napoli Christian Munch.
(Fonte foto: web)