Sorelle IN Italia per il Progetto Underforty

NAPOLI – Al Teatro Paradiso di via Semmola (Cappella Cangiani) il 15 marzo alle 21 andrà in scena il recital “Sorelle IN Italia”, scritto, diretto e autoprodotto da Maria Signorile interpretato da Maria e sua sorella gemella Anna.
“Sorelle IN Italia” è uno spettacolo leggero e simpatico che ripercorre gli anni che vanno dai ’70 ai ‘90 con un mix di riferimenti televisivi,sorrisi e canzoni.
I ricavi del recital saranno interamente devoluti all’associazione Underforty Women Breast Care, la Prima Associazione Europea per la prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno nelle giovani donne.
Il responsabile del Progetto Underforty è il dottor Massimiliano D’Aiuto dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Napoli Fondazione “G. Pascale”, che ha ideato e realizzato il progetto del quale è anche responsabile scientifico.
Negli ultimi cinque anni la sua l’attività clinico-scientifica è stata orientata verso la ricerca, prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno nelle giovani donne.
Underforty Women Breast Care Onlus è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro istituita ai sensi della Legge n. 266/91 e s.m. ed integrazioni; dal D.L.vo n. 460/97 e s.m. ed integrazioni e dalla Legge n. 118/05 e s.m. ed integrazioni. L’Associazione si è costituita il 22 marzo 2012 ed è registrata all’Agenzia delle Entrate il 27/03/2012.
L’associazione “Underforty Women Breast Care Onlus” ha sede legale a Napoli a corso Umberto e sedi operative nelle Regioni d’Italia, negli Stati della Comunità Europea e nel Mondo.
Oltre a promuovere la cultura della prevenzione, la missione di Underforty è accrescere la pubblica sensibilità e migliorare l’informazione sul tumore al seno e la prevenzione, specie nelle giovani donne,e garantire eguali opportunità di ricerca, favorendo la diffusione delle nuove tecnologie.
Per maggior informazioni sono a disposizioni i siti: http://www.underforty.it/; http://www.daiuto.it/
Pagina Facebook http://www.facebook.com/underfortyonlus/info
(Foto: Logo)