Fiocco rosa per donne in carriera

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ROMA – Nel giorno della Festa della donna, l’8 marzo, è stato inaugurato a via del Boschetto l’atelier  “”Colpo di tacco”, che porta un nome veramente appropriato per un progetto tutto al femminile.
Le ideatrici di questo marchio sono infatti tutte donne che nel difficile momento storico attuale hanno deciso di proporsi e mettersi in gioco aprendo un negozio in centro.
La cosa più interessante di quest’iniziativa commerciale è  che proporrà abiti della stilista Tina Sondergaard, danese di nascita ma ormai totalmente inserita nell’atmosfera poetica e coinvolgente della capitale.
La Sondergaard ha vestito celebrità  come Maria Grazia Cucinotta, Manuela Arcuri e Carmen Consoli; il suo percorso artistico è un insieme di stili che si ispirano agli anni ’50,con colori e linee morbide e attualissime,utilizzando tessuti particolari e sviluppando una linea originale ma molto veloce.
Anche gli accessori  si ispirano a quelle linee un po’ retro.
“Colpo di tacco” sarà gestito da Lucia Madia, una donna giovane ma desiderosa di proporre ad altre donne accessori davvero unici e particolari.
Le scarpe che si potranno trovare un questo negozio, che al più presto diventerà un punto di riferimento per molte donne, avranno linee semplici e  colori allegri.
Proprio il colore sarà per Colpo di tacco il trait d’union tra gli abiti di Tina e gli accessori, i gioielli e le scarpe di Lucia.
Sarà una sorta di punto d’incontro in cui ognuna donna potrà trovare tra mise particolarissime  la propria espressione di stile abbinando scarpe, gioielli e accessori.
Il nome del negozio è stato ideato dalla sorella di Lucia, una bravissima grafica che opera da molto tempo nel settore.
Colpo di tacco è quindi una joint venture tutta rosa che suggella  creatività, grande capacità di intuito e intraprendenza.
(Foto: web)

Maria Anna Coletta