Regione Campania: la cultura è l'unica vera arma

«È insopportabile un così vile attacco a Città della Scienza dove tanti bambini, maestre, cittadini comuni hanno trascorso ore gioiose e hanno aperto le loro menti alle grandi scoperte della scienza».
Così la Fondazione Polis della Regione Campania per le vittime innocenti della criminalità e i beni confiscati in merito al rogo che ha distrutto quasi totalmente Città della Scienza.
«Come succede spesso in questa città, dopo qualcuno che distrugge in modo vile quello che di buono e con fatica altri hanno realizzato, tocca a noi cittadini onesti e uomini di cultura rimboccarci le maniche e ricostruire.
Potranno distruggere tutto ma non la nostra voglia di vivere in pace e la nostra caparbietà a dare nuova vita alla nostra città. Noi siamo certi che Napoli, la Napoli sana, viva, che guarda all’Europa, saprà restituire Città della Scienza ai cittadini napoletani e non solo e non si arrenderà al vile attacco.
Lo vogliamo ribadire con forza ancora oggi: a chi vuole farci sentire più deboli e indifesi e in balia di bande senza scrupoli, diciamo con forza che non ci arrendiamo. La cultura è l’unica vera arma contro l’illegalità».
Comunicato stampa