In villa Bruno la seconda edizione di "Donne Creative"

SAN GIORGIO A CREMANO – Un omaggio alla creatività, al lavoro, all’attività culturale e sociale delle donne. Si svolgerà giovedì 7 marzo 2013, nella Fonderia  Righetti di villa Bruno a San Giorgio a Cremano la  manifestazione Donne Creative 2013. 

È la seconda edizione dell’evento nato dalla sinergia tra più associazioni e il ricco programma è frutto del prezioso contributo di tante donne. La manifestazione, coordinata dalle associazioni Gunaiké e  Lineadarco, nell’ambito delle attività della Biblioteca Comunale, è promossa dall’assessorato alla Biblioteca, guidato da Michele Carbone, dall’assessorato alla Valorizzazione delle Ville Vesuviane, guidato da Giorgio Zinno, e dal Forum delle Associazioni di San Giorgio a Cremano, coordinato da Roberto Dentice.  
All’iniziativa,  inoltre, aderiscono: Udi San Giorgio – Portici – Ercolano; associazione Tam (Tieni a Mente); Comitato organizzativo V-DAY  Portici; associazione Obiettivo Cultura; associazione La Bottega delle parole; associazione Altanur; associazione Zio Tungsteno; associazione Val;  “Led spazio danza napoli” e “il centro studi arteballetto”  Orchesta della scuola media statale “Falcone” di Volla; Aspic Napoli Avellino; associazione LaGradiva.
L’evento inizierà con un omaggio alla creatività femminile e all’impegno sociale, dalle 17.30 alle 19.30. A seguire, una fiaccolata cittadina in solidarietà alle donne che in tutto il mondo combattono contro la violenza e la sopraffazione e in memoria di tutte le donne che perdono la vita a causa di violenza e malattia con partenza da villa Bruno.
Il programma proseguirà a Portici il giorno dopo, venerdì 8 marzo 2013. La giornata antiviolenza vedrà la sua conclusione con un ballo sulle note di Break the chain, promosso e organizzato dal comitato “V-DAY Portici” e dalle varie associazioni territoriali che in modo silenzioso si muovono in difesa dei diritti delle donne e dei bambini.
(Fonte foto: web)