Sulle strade della mozzarella corre anche la pizza

ROMA – Presentata al ristorante Romeo di via Silla, quartiere Prati, la sezione pizza delle Strade della Mozzarella (in programma a Paestum dal 6 all’8 maggio 2013.
La pizza, soprattutto in questi ultimi anni, è assurta al ruolo di assoluta protagonista della ristorazione nazionale e internazionale: non a caso le Strade della Mozzarella, manifestazione che per 3 giorni trasformerà Paestum nell’ombelico del mondo enogastronomico, con grandi chef e importanti firme del giornalismo enogastronomico riuniti per celebrare un’altra delle eccellenze del paniere agroalimentare del made in Italy di qualità, la Mozzarella.
All’incontro di presentazione, moderato da Luciano Pignataro firma del Mattino e del blog che porta il suo nome, hanno partecipato Domenico Raimondo e Antonio Lucisano, rispettivamente Presidente e Direttore del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop, e Piero Gabrieli in rappresentanza del Mulino Quaglia, tra gli sponsor dell’evento.
A spiegare i momenti del programma Albert Sapere, insieme a Barbara Guerra ideatore del fortunato format che ha fatto delle Strade della Mozzarella una delle più importanti manifestazioni enogastronomiche in Italia.
Alla tenuta Le Trabe di Paestum l’8 maggio prossimo tre sessioni dell’evento saranno dedicate all’Impasto, alla Farcitura e alla Cottura, raccontati e moderati da tre ospiti d’eccezione: Luigi Cremona, Paolo Marchi, Enzo Vizzari.
(Foto: marchio del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop)