A.S.D. Budokan Club conquista 13 titoli regionali

  • Post author:
  • Post category:Sport


PORTICI – La A.S.D. Budokan Club, l’associazione sportiva di Atletica leggera ha partecipato con successo ai campionati regionali indoor che si sono svolti al Palazzetto dello Sport di Ponticelli sabato 23 e domenica 24.
Si è gareggiato per il Campionato Regionale di Società Master Indoor e per l’assegnazione dei  titoli individuali di tutte le specialità. Nella classifica  femminile di società  la Budokan si è piazzata terza  dietro l’ASD Vis Nova di Salerno e l’ASD Virgiliano di Napoli.
In quella maschile si è dovuta accontentare del quarto posto a pochissimi punti dalla terza classificata.
Il medagliere conseguito è stato piuttosto nutrito; nelle  varie categorie sia maschili che femminili hanno conquistato il titolo regionale Giovanni De Cesare nei 400 metri  e nel Salto in Alto, Gerardo Silvano nell’Alto, nel Salto in Lungo e 400 metri,  Giovanni Cangiano negli 800m. e nel Lancio del Peso, Philip Lalic nel Peso, Marco Paino nei 60 ostacoli, Imma Diletto nei 60 metri, Luisa De Gregorio nei 400 e nei 3000 metri  e Patrizia Picardi nell’Alto.
Un’affermazione di tutto rispetto; il bottino è stato inoltre arrichito dalla conquista  di 11 medaglie  d’argento e 10 medaglie di bronzo.
La soddisfazione dell’A.S.D. Budokan Club è stata grande e la convinzione di poter fare ancora  meglio è ormai una certezza.
Dopo una crescita numerica importante negli ultimi anni anche la qualità della preparazione degli atleti comincia ad evidenziarsi.
La società A.S.D. Budokan Club opera fin dalla sua fondazione all’interno dello Stadio comunale; i suoi iscritti possono usufruire non solo della pista di atletica ma anche di palestra al coperto e naturalmente spogliatoi e docce..
Sono attivi corsi di avviamento all’atletica tenuti da Tecnici Federali per i bambini (dai 6 ai 10 anni) e corsi di atletica leggera per il settore giovanile (dagli 11 anni in poi) e master (dai 35 anni in poi), ma anche  la possibilità per tutti gli iscritti maggiorenni di correre liberamente, senza seguire i corsi.
L’impianto sportivo dello stadio San Ciro è disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle 20.00.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione a questo indirizzo: info@budokanportici.it
(Foto concessa dall’ A.S.D. Budokan Club)

Maurizio Iengo