Tutti in maschera per il Carnevale sociale

NAPOLI – Festa in maschera per i piccoli che vivono in condizioni di difficoltà a San Giorgio a Cremano. Martedì 12 febbraio dalla 16 alle 18, nel Centro polifunzionale giovanile di via Mazzini, per il secondo anno consecutivo i bambini e le bambine che partecipano al progetto di educativa territoriale Giocosamente potranno trascorrere qualche ora in allegria insieme ai loro genitori e fratelli.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Centro Diurno Il piccolo Bambù di via Bruno Buozzi  e con i volontari della Croce Rossa Italiana.  Si tratta di un progetto promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali guidato da Luciana Cautela, che ha ritenuto offrire alle famiglie con scarsi mezzi a disposizione la possibilità di passare un pomeriggio sereno coinvolgendo il terzo settore del territorio e creando una importante rete sociale sul territorio.
E sarà un Carnevale sociale anche quello di Barra con la terza edizione di Resilienza organizzato dalla  Cooperativa Sociale IlTappeto di Iqbal. L’appuntamento è alle9.30 in piazza Bisignano.
Alla iniziativa parteciperà anche il neo assessore ai Giovani del Comune di Napoli, Alessandra Clemente: «È un modo per essere vicina a tutte quelle realtà sociali che ogni giorno operano in un quartiere difficile come Barra, cooperative e associazioni che con il loro lavoro vogliono  contribuire a migliorare la vita dei tanti giovani e bambini che altrimenti rischierebbero di trovare alternative solo attraverso apparati e logiche criminali. Un momento di colori, partecipazione e civiltà, al quale è importante prendere parte per diffondere, anche in questo modo, la cultura della legalità e il diritto al cambiamento».