I film: le prossime uscite

Eccoci arrivati anche questa settimana alle prossime uscite al cinema.
Cominciamo subito con uno di quei film che si annunciano con un grande battage pubblicitario: Warm Bodies che giunge dritto dritto dai creatori di Twilight sta già facendo molto parlare di sé.
Protagonista è uno zombie di nome R che un giorno,mentre sta divorando il cervello di un ragazzo ne assimila anche i ricordi.
In realtà già da un po’ R ha una crisi esistenziale; dopo questo episodio si innamorerà della fidanzata della sua vittima e comincerà per lui una nuova “vita” in lotta con il mondo e con tutti coloro che fino ad allora sono stati suoi amici.
Che stia per nascere una nuova saga dopo quella sui vampiri? Mah, vedremo!
Film molto interessante è invece Broken City, con Mark Wahlberg nei panni di un investigatore privato assunto dal sindaco, interpretato da Russel Crowe, per incastrare l’amante della moglie, l’attrice Catherine Zeta Jones.
Quando però l’investigatore  troverà il cadavere dell’amante della moglie del sindaco capirà che dietro il tradimento c’è qualcosa di molto più losco che coinvolge il personaggio interpretato da Russel Crowe.
Re della Terra selvaggia è invece una toccante storia che vede protagonista una bambina di sei anni, Hushpuppy, che vive con il padre in un luogo immaginario, Bathtub  ossia La Grande Vasca, che si trova in una zona paludosa del delta di un fiume del Sud americano.
Wink, il padre della bambina è affetto da una grave malattia e cerca di far crescere la piccola nella consapevolezza che un giorno dovrà cavarsela da sola.
Intanto, è in arrivo un cataclisma sulla Grande Vasca: si stanno sciogliendo i ghiacciai e con l’acqua sta per essere invasa da creature preistoriche.
Così la piccola Hushpuppy, va alla ricerca di sua madre della quale ha solo vaghi ricordi.
Italiano è invece il film Studio illegale; protagonista è lo scrittore e conduttore Fabio Volo, nei panni di un avvocato in un famoso studio legale internazionale.
Non ha una vita sociale in quanto è sempre preso dal lavoro ma sarà proprio un progetto lavorativo a sconvolgere la sua esistenza.
Per finire Zero Dark Thirty: la storia della caccia all’uomo più grande del secolo per  catturare Bin Laden.
Il film, diretto da Kathryn Bigelow, ha suscitato grande interesse, e sono sicura che in molti saranno ansiosi di andare a vedere.

Rosaria Russo