Calcio, Palermo: ennesimo ribaltone

  • Post author:
  • Post category:Sport

PALERMO – Siamo alle solite. Il patron del Palermo, Zamparini, ha di nuovo cambiato: ha esonerato un altro allenatore, il quarantunesimo. Questa volta è toccato a Gianpiero Gasperini (nella foto) che era subentrato a Giuseppe Sannino anche lui licenziato dal vulcanico presidente.
Ma partiamo con ordine, vediamo come si è arrivati alla rottura sia con il tecnico che con l’ad Lo Monaco. Subito dopo la partita persa con l’Atalanta, l’amministratore delegato, insieme con il vicepresidente Guglielmo Miccichè, ha prima  incontrato il tecnico piemontese nello spogliatoio, poi  ha sentito il patron Zamparini, e dal colloquio con quest’ultimo si è arrivati di fatto ad una rottura  dei rapporti di collaborazione.
Questa mattina Zamparini ha prima incontrato il dirigente e poi il tecnico ex Genoa e Inter al quale  ha comunicato la propria sfiducia  con  l’esonero. Il sostituto in panchina  sarà Alberto Malesani, accordo raggiunto qualche ora fa, con un contratto fino a giugno e con una opzione di un secondo mandato in caso di salvezza.
Ma non è tutto: il presidente  ha avuto anche contatti con l’ex ds rosanero Perinetti,  dimessosi  solo 5 mesi  fa e gli ha proposto di tornare con un nuovo contratto, oggi l’accordo,  si aspettano solo le dimissioni di Lo Monaco che dovrebbero arrivare  nelle prossime ore.
 

Roberto Scognamiglio

(Fonte foto: web)