Al Pan il finissage di "Panorama", la personale di Alessandro Valeri

NAPOLI – Si svolgerà venerdì 8 febbraio alle 19 il finissage di Panorama, la personale di Alessandro Valeri. La mostra, presentata da Aica, Andrea Ingenito Conal Pan, è ospitata al Palazzo delle Arti di Napoli.
L’evento nasce da un’idea del gallerista Andrea Ingenito che, ospitando l’artista nei propri spazi, ha voluto arricchire il concept espositivo dell’Aica con una prima esposizione fotografica.
L’autore scelto per esordire in questa nuova direzione si caratterizza per l’eleganza dei lavori, che coniugano una raffinata ricerca fotografica con un’attenta sperimentazione tecnica, cui non sono estranei interventi pittorici e scalfiture delle immagini.
In occasione del finissage, la galleria accoglierà alcuni degli scatti originali, da cui sono tratte le opere in mostra al Pan che ritraggono la New York dei tardi anni Ottanta, ad una serie di lavori esposti per la prima volta a Napoli e selezionati a cura di Andrea Ingenito, in cui l’impiego di un materiale umile come il bitume, in contrasto con il glamour dei soggetti, evidenzia una inedita sperimentazione materica. Nel corso della serata AICA presenterà il catalogo sull’opera dell’artista.