Calcio: ultimi giorni per le trattative di mercato

  • Post author:
  • Post category:Sport

NAPOLI – Ultimi quattro giorni di mercato: giovedì 31 gennaio alle 19 si chiude la sessione invernale. I grandi club sono ancora alla ricerca di  giocatori per completare le rose, ma chi sarà  la protagonista dell’ultimo minuto? In tanti dicono il Milan con il possibile acquisto di Balotelli (nella foto), altri l’Inter con il brasiliano Paulinho.
Quale la situazione delle due trattative che interessano gli esperti di mercato e i tanti tifosi?
Per l’acquisto del centrocampista sudamericano l’Inter dovrebbe vendere, dopo Sneijder,  anche un altro calciatore. Si parlava inizialmente di Alvarez, ma alla fine il sacrificato e’ stato Philippe Coutinho che andrà al Liverpool per una cifra intorno ai 13 milioni di euro. Con questa cifra la dirigenza conta di chiudere l’affare del brasiliano: sara’ una corsa contro il tempo perché in soli 4 giorni non sarà facile. Il direttore dell’area tecnica Marco Branca aspetta l’ok del suo presidente per volare in Brasile e trattare con il Corinthians: il costo della clausola è di 15 milioni .
Per quanto riguarda l’arrivo di Balotelli al Milan, il vice presidente Galliani non ha chiuso definitivamente le porte: è ancora  attiva la trattativa  con l’agente del giocatore Mino Raiola.  Mercoledì scorso il procuratore del calciatore  è stato a Manchester per cercare una soluzione: il City ha detto no al prestito, per questo l’ad rossonero sta lavorando alla soluzione. Sarebbero pronti 20 milioni, ma il club inglese ne chiede 25. Si lavora alacremente, Galliani sogna il colpo, ma attenzione, l’Inter ha un diritto di prelazione, il City dopo aver ricevuto l’offerta da un altro club deve avvisare l’Inter e aspettare che loro pareggino l’offerta. Dal canto suo, Raiola dice che l’opzione non  ha  nessun valore. Staremo a vedere, manca  poco alla fine, ma tutto può ancora succedere.
(Fonte foto: web)

Roberto Scognamiglio