I film: le prossime uscite

Vi piacciono i film horror, quelli adrenalinici che vi lasciano senza fiato fino a quando non compare la parola fine, ma a volte anche dopo? Bene allora non perdete il terzo episodio della saga Rec.
Il titolo è Rec 3 – La genesi, che la dice lunga su quello che potrà accadere. Protagonisti sono Diego e Clara che si ritroveranno la famiglia contro, il giorno più importante della loro vita.
Ci troviamo a miglia di distanza dai luoghi di Rec, ma il tema centrale e la paura sarà la stessa di sempre con quel pizzico di novità.
I Maya a quanto pare avevano torto, o comunque avranno sbagliato a fare i calcoli, fatto sta che noi siamo ancora tutti vivi e vegeti. Però … E se la fine del mondo fosse imminente sul serio e un asteroide stesse per colpire la Terra? Questa la trama di Cercasi amore per la fine del mondo.
Protagonista è Dodge, uomo che viene lasciato dalla moglie; decide ritrovare il suo amore del liceo e per farlo intraprenderà un viaggio, accompagnato da Penny, sua vicina di casa. Entrambi ne passeranno delle belle.
Quentin Tarantino torna al cinema con un film molto interessante: Django Unchained.
Ambientato nel sud degli Stati Uniti, due anni prima della Guerra Civile, narra le avventure di Django, interpretato dall’attore Jamie Foxx, uno schiavo.
Insieme al dott. Schultz, Christoph Waltz, partirà alla ricerca di due fratelli criminali, per ottenere la taglia che pende sulla loro testa, in cambio della libertà.
A missione compiuta ed a libertà ottenuta però Schultz non vuole rinunciare alla buona collaborazione di Django ed insieme continuano a catturare ricercati.
Django accetta, ma il suo scopo è ritrovare sua moglie, che non ha più visto quando fu fatto schiavo schiavo.
Ghost Movie è invece una commedia americana, un po’ la parodia di film come Scary Movie. In questo episodio i protagonisti sono Malcolm e Kisha, che trasferitisi nella casa dei sogni scopriranno che è infestata da entità maligne; Kisha addiritturaposseduta da un demone.
Verranno dunque chiamati gli acchiappafantasmi e un prete esorcista.
Qualcosa nell’aria, film francese di Olivier Assayas ambientato nella Parigi degli anni settanta. Narra le vicende di Gilles, 17enne che sogna di diventare regista, cercando però di non farsi coinvolgere dai moti politici che lo circondano.

Rosaria Russo