San Giorgio dice no alla camorra con una marcia per la legalità

SAN GIORGIO A CREMANO – Una marcia per la legalità contro la camorra e il racket. A gridare il proprio “no” alla criminalità e alla violenza sarà la comunità di San Giorgio a Cremano che si è data appuntamento per lunedì 17 dicembre.
La manifestazione partirà alle 10.30 nello spazio antistante l’Istituto tecnico commerciale “Rocco Scotellaro” nel Villaggio Corsicato con la presenza di Tano Grasso, esponenti della Fai – Federazione Antiracket Italiana ma anche di Libera.
Il corteo, che si concluderà a piazza Troisi, sarà guidato dal sindaco Domenico Giorgiano e i ragazzi delle scuole del territorio. In strada con loro, cittadini, commercianti, tutte le forze politiche e la gente perbene che vuole tenere lontana la criminalità
In questi giorni, gli assessori della giunta Giorgiano, Felice Giugliano, Michele Carbone e Francesco Emilio Borrelli, che hanno deleghe specifiche, si sono mobilitati per favorire la massima partecipazione alla marcia.
«Abbiamo intenzione di dare una risposta fortissima – dice il primo cittadino – soprattutto dopo l’ultimo e inaccettabile omicidio avvenuto in città. San Giorgio a Cremano non piega la testa davanti ai criminali».
(Foto di Donatella Alonzi)