Pallavolo: Gaia Energy Napoli al lavoro per il Messina

  • Post author:
  • Post category:Sport

NAPOLI – Settimana di lavoro intenso per la Gaia Energy Napoli che si prepara alla delicata trasferta di Messina. La capolista del girone C del campionato di serie B1 è reduce dalla vittoria nello scontro diretto col Monterotondo: nonostante i risultati favorevoli, i giocatori continuano a lavorare con determinazione, senza lasciarsi prendere dagli entusiasmi.
«Il campionato è lunghissimo – racconta l’opposto Giuseppe Scialò – e dobbiamo lavorare tanto. La società ha dato un segnale importante allestendo una squadra che sta facendo bene. L’obiettivo è chiaro a tutti e dobbiamo darci da fare per cercare di conquistarlo».
L’intento della squadra partenopea è quello di riportare la grande pallavolo in città: «Sulle carte federali ci chiamiamo ancora Casandrino – continua Scialò – ma ormai sono anni che il dg Giuseppe Morello ha portato la squadra a Napoli. Dopo l’ennesimo fallimento del basket adesso c’è un PalaBarbuto desolatamente vuoto. A me, napoletano, e a tanti atleti come me piacerebbe giocare in un grande impianto a Fuorigrotta. Nell’ultima partita abbiamo superato i 400 spettatori, i nostri risultati cominciano a fare avvicinare il pubblico».
L’attenzione di Peppe Scialò torna sulla partita di sabato scorso: «La gara contro il Monterotondo, diretto concorrente, è stata vinta senza affanni perché abbiamo lavorato bene. Abbiamo preparato la partita nel modo giusto e martellato fin dai primi punti. Una partita del genere non la vinci se non sei determinato. Abbiamo sfruttato il loro punto debole: la ricezione, sparando forte tutte le nostre battute».
Archiviato il match con il Monterotondo, all’orizzonte della Gaia Energy Napoli c’è il Messina. Il nuovo spauracchio siciliano è arrivato quattro volte al tie-break su cinque incontri (due vittorie e due sconfitte). Una squadra ostica da affrontare soprattutto in trasferta: «Partiremo venerdì per Messina. La squadra siciliana gioca in un palazzetto molto grande, è difficile per tutti prendere le misure in quell’impianto. Hanno due bocche da fuoco molto difficili da arginare, l’opposto Di Fino e la banda Galabino. Con l’aiuto del coach Michele Romano – conclude il giocatore della Gaia Energy Napoli – prepareremo al meglio anche quest’altra difficile partita».