Fondazione Pol.i.s. e l'Ordine dei Giornalisti insieme per la legalità

NAPOLI – Venerdì 9 novembre, la Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania per le vittime innocenti di criminalità e i beni confiscati e l’Ordine dei Giornalisti della Campania siglano un protocollo di intesa per la sensibilizzazione a mezzo stampa alla cultura della legalità.
L’iniziativa si svolge presso la sede della Fondazione Pol.i.s. a Palazzo Santa Lucia, in via Raffaele De Cesare 28, alle ore 11.30.
La Fondazione Pol.i.s. vuole stimolare gli organi di informazione affinché sull’emergenza criminalità e sul gravissimo fenomeno dei cronisti minacciati non cali l’oblio, valorizzando altresì le belle realtà dei nostri territori, dai familiari delle vittime innocenti della criminalità ad associazioni e cooperative che danno nuova vita ai beni confiscati alla camorra, sulla scia della collaborazione in atto con il quotidiano “Il Mattino” da settembre 2011.
Con questa intesa, la Fondazione Pol.i.s. aggiunge un ulteriore tassello all’attività di aiuto alle vittime innocenti della criminalità e di valorizzazione dei beni confiscati alla camorra, attraverso il coinvolgimento del mondo delle professioni, come già accaduto negli ultimi due anni con l’Ordine degli Avvocati di Napoli e l’Ordine degli Psicologi della Campania.

C.S.