I film: le prossime uscite

È l’Italia attuale, quella fatta di politici, pronti a tutto pur di arricchirsi e che poco pensano alla Nazione, che fa da sfondo al film Viva l’Italia. A renderlo diverso dai quelli che siamo abituati a vedere sull’argomento, ci pensa un malore che colpisce Michele Spagnolo, un leader politico, che, durante una notte brava con una soubrette, rischia di perdere la vita; fortuna vuole che si salvi ma, purtroppo, una parte del cervello, i cosiddetti freni inibitori, subisce danni e lui comincia a dire tutto quello che gli passa per la testa. Immaginate un po’ che succede!
Il film, per la regia di Massimiliano Bruno, ha come protagonisti Michele Placido, Raoul Bova, Alessandro Gassman.
Per gli appassionati dell’horror invece c’è The Possession.
Una domenica come tante altre: un padre separato e la figlioletta si recano in un mercatino e comprano una scatolina; sembra un acquisto innocuo ma l’oggetto, con una strana scritta, comincerà a diventare l’ossessione della bambina, che trasformerà il suo modo di essere e le farà fare cose molto strane …
Torna, poi, nelle sale un film d’animazione, un cult per i bambini, Alla ricerca di Nemo.  Questa volta è in 3d, quindi assolutamente da non perdere.
Amour è invece un film che narra la storia di  George ed Annes, una coppia di ottantenni, istruiti e sereni che vivono insieme ma che un giorno, dopo l’incidente che colpisce la donna, dovranno affrontare serie difficoltà.
Infine, è il ritorno di Bernardo Bertolucciquello che crea maggiormente attesa negli appassionati cinefili: arriva nelle sale il film Io e te, tratto dal romanzo di Niccolò Ammaniti.
Lorenzo è un quattordicenne che, fingendo di essere andato alla settimana bianca, si chiude in cantina per ritrovare se stesso, e vivere in completo isolamento.
Tuttavia, a rovinare i suoi propositi arriva la sorellastra Olivia.

Rosaria Russo