Il Teatro cerca casa: Amori criminali

Tina Femiano

NAPOLI – Nell’ambito del progetto Il Teatro cerca Casa, il primo appuntamento si terrà mercoledì 24 ottobre 2012.
Il progetto de Il Teatro cerca Casa, in collaborazione con l’associazione culturale Altamarea, è estremamente innovativo: ogni rappresentazione teatrale avrà come palcoscenico un salotto privato, messo a disposizione dai padroni di casa in virtù del loro amore per l’Arte.
Per ogni appuntamento è necessaria la prenotazione, e, ovviamente, per motivi di privacy, la location specifica verrà comunicata al momento del contatto del pubblico con gli organizzatori.
La rassegna teatrale avrà inizio con Amori Criminali, che vede la regia di Carmen Femiano; protagonista Tina Femiano.
La rappresentazione inaugurale si terrà in zona Museo, alle ore 19.30; la seconda, sabato 27 ad Afragola, con inizio alle ore 20:30
Ha detto Caren Femiano: «Amori criminali nasce da un molto libero adattamento di brani tratti da opere teatrali e letterarie di autori del nostro tempo: Il mio cuore nelle tue mani di Manlio Santanelli, Niente più niente al mondo di Massimo Carlotto, La Pescivendola di Roberto Cavosi, Santina e il Re di Patrizia Rinaldi e L’assenza del giovanissimo Ciro Marino.
Ironia, struggimento, malinconia, odio e passione, emozioni che esplodono nel momento in cui l’amore produce morte. La morte di chi muore e la morte di chi resta.
Tina Femiano, sola in scena, eppure circondata da quei fantasmi che volteggiano nel buio della perdita di contatto con la realtà, accompagna attraverso un passaggio in cui le protagoniste, donne normali sono, di volta in volta, vittime, carnefici o inconsapevoli complici dell’imbarbarimento dell’esistenza.
Amori criminali accende la luce su quei momenti in cui la normalità si confonde con il delirio e la ribellione dell’anima.
Una normalità caratterizzata dal regresso morale che, a pieno titolo, si aggiunge alla infinita lista di crimini possibili. Donne e Amore. Donne e Crimini».
L’organizzazione de Il Teatro cerca Casa è a cura di Livia Coletta e Ileana Bonadies.
La prenotazione, indispensabile, si può effettuare all’indirizzo ilteatrocercacasa@gmail.com