I film: le prossime uscite

Ed eccoci arrivati ad un altro appuntamento con le uscite cinematografiche del fine settimana; giovedì 18 ottobre arrivano in sala ben sette film, che spaziano da un genere all’altro.
The Wedding Party, un’interessante commedia americana con Kirsten Dunst, Isla Fisher, Lizzy Caplan, un trio molto peperino, nel rolo di tre amiche della sposa, una ragazza un po’ rotondetta, loro vittima ai tempi del liceo.
Fidatevi, con i loro simpatici caratterini, prima della cerimonia ne combineranno delle belle!
Il sex-symbol del grande schermo, Brad Pitt, arriva in Cogan- Killing Them Softly: un trio di ragazzi ha la bella idea di fare una rapina durante una partita di poker organizzata dalla mafia, e dovrà pensarci il bel Brad, nelle vesti di un sicario, a scoprire chi è stato.
In un quartiere ebraico di New York, negli anni ‘20, è  ambientato C’era una volta in America, versione restaurata del mitico film di Sergio Leone del 1984 con colonna sonora di Ennio Morricone.
Un gruppo di ragazzini scapestrati comincia la propria “carriera” criminale con piccoli furti, fino ad arrivare al salto di qualità: un boss della malavita li assolda per una rapina ad un laboratorio di diamanti.
Per i più piccoli (ma anche per i grandi!) arriva Gladiatori di Roma, la storia di un ragazzo, Timo, rimasto orfano durante l’eruzione di Pompei; viene adottato da un generale e cresciuto in un’accademia di gladiatori. Il problema, però, è che lui non vuole fare il gladiatore, piuttosto, preferisce divertirsi con gli amici.
Tuttavia, quando incontra e si innamora di Lucilla, cerca di far emergere l’eroe che non è stato fino ad allora.
Un divertente film d’animazione con le voci di Luca Argentero, Laura Chiatti e Belen Rodriguez.
Secondo voi cosa pensano le statue degli eroi sparsi per l’Italia alla vista di quello che succede? Ad esempio, Giuseppe Garibaldi sul suo destriero … Ce lo dice il film  Il comandante e la cicogna, che racconta ciò che accade sotto la sua statua dove passano Leo, idraulico, e Diana, artista.
I due si ritrovano nello studio dell’avvocato Malaffanno, alle prese, il primo, con un filmato erotico uscito su internet che ha per protagonista la figlia, e la seconda, che affresca la parete della sala d’aspetto.
Il matrimonio che vorrei,  invece, narra le vicende di una coppia, Kay (Meryl Streep) e Arnold (Tommy Lee Jones), alle prese con trent’anni di matrimonio e la voglia di ritrovare l’antica passione; eccoli quindi in cura presso un consulente matrimoniale che proverà a realizzare l’ardua impresa.
Le migliori cose del mondo, racconta le vicissitudini di Mano, un quindicenne alle prese con l’adolescenza.
Buona visione a tutti.

Rosaria Russo