La Battaglia delle Idee

NAPOLI – Venerdì 12 e sabato 13 ottobre, a Castel dell’Ovo, si terrà La battaglia delle idee,  una due giorni di creatività, ispirazione ed innovazione digitale che radunerà le comunità di innovatori di tutta Italia in un evento di formazione e competizione di idee innovative completamente gratuito e a numero chiuso.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Napoli e Ninja Marketing
Venerdì 12 sono previste sessioni di formazione sui fattori necessari per lanciare un progetto imprenditoriale: nuove tecnologie, business, marketing, programmazione & design.
Dalle 18 in poi, i partecipanti ancora non iscritti, che vogliono contribuire con la loro idea alla competizione potranno presentare il proprio progetto al pubblico.
Sabato 13 sarà di scena il torneo: i partecipanti proporranno le loro idee e saranno in competizione nell’arena del Castel dell’Ovo alla presenza di Venture Capital, esperti di settore e professionisti.
I team presenteranno al pubblico e alla giuria tecnica le loro idee, al ritmo del sottofondo musicale di DJ Uncino e moderati da Marco Zamperini, detto Funky Professor, talent scout di startup e istrionico riferimento della scena degli innovatori in Italia.
I vincitori saranno proclamati da una giuria tecnica e dal voto del pubblico, che potrà accedere gratuitamente all’arena  dopo aver effettuato la registrazione.
Al vincitore sarà assicurata la partecipazione al programma BizSpark di Microsoft, che metterà a disposizione le risorse tecnologiche e laconsulenza ingegneristica per realizzare l’idea presentata.