I Film: le prossime uscite

Un film multigenere sta per arrivare sul grande schermo giovedì 11 ottobre, Iron Sky, del regista finlandese Timo Vuorensola; ambientato nel 2018, racconta di un gruppo di nazisti che da un angolo remoto della Luna, dove si sono rifugiati, dopo settant’anni tornano sulla Terra per invaderla.
Drammatico e d’azione è, invece, Killer Joe, con Matthew McConaughey; il noto e bravissimo attore interpreta il ruolo di Joe, un killer che deve ammazzare una donna per permettere a suo figlio di incassare la polizza assicurativa, dopo che è stato derubato di 6000 dollari di droga. C’è, però, una condizione: per portare a termine il suo lavoro, Joe vuole in anticipo ben 25.000 dollari.
On the road  è invece un film dove le regole non esistono, un viaggio compiuto da Sal, giovane scrittore, ed una coppia di sposi, Dean e Marylou; incontrandosi per caso, cominciano un’avventura alla scoperta del mondo circostante.
Per gli appassionati di film d’animazione c’è ParaNorman, ambientato in una città invasa dagli Zombie. Un ragazzino Norman, può liberarla dalla maledizione, perchè ha il  dono di comunicare con i morti.
Non sempre la vita che abbiamo ci soddisfa e spesso sarebbe bello rifugiarsi in un modo virtuale, è quello che succede in Total Recall- Atto di forza, dove Douglas, operaio, cliente assiduo della ReKall, si diverte a vivere una doppia vita; quando la procedura va in tilt, però, si ritrova in un mondo parallelo, dove dovrà fuggire dalla polizia, insieme ad una bellissima ribelle.
Per chi ama il genere azione- thriller e soprattutto per chi ha visto Io vi troverò non è possibile  perdere Taken- La Vendetta. La famiglia composta da Bryan Mills (Liam Neeson) ex agente operativo  della Cia, sua moglie Lenore e sua figlia Kim, sta accingendosi a trascorrere una vacanza ma, a rovinare i loro piani c’è il padre di uno dei rapitori di Kim, che quattro anni prima l’avevano tenuta in ostaggio. Quest’ultimo, per vendetta rapisce la moglie di Bryan e anche questa volta, come nel primo film, ci sarà un’appassionante corsa contro il tempo.
E, finalmente, un film italiano: Tutti i santi giorni, di Paolo Virzì, una storia d’amore tra due ragazzi, totalmente diversi, Guido, timido portiere, e Antonia, aspirante cantante, alle prese con le loro famiglie, i vicini di casa e la città in cui vivono, Roma.                                                                                            Un film molto divertente ed attuale.

Rosaria Russo