Film in uscita

Da giovedì in poi arrivano cinque film, tutti molto interessanti, che spaziano dal drammatico al comico, passando per danza e amore.
Il film francese Un sapore di ruggine e ossa, vede protagonista Ali, una madre sola con un bambino di cinque anni, che un giorno decide di andare nel sud della Francia da sua sorella. Le cose vanno bene; una sera, dopo una rissa in discoteca, incontra un uomo, Stephane. Tutto finisce lì, ma successivamente, in seguito ad un evento tragico, i due si ritrovano e … il resto lo scoprirete vedendolo.
Dagli Stati Uniti, invece, arriva un film comico ed anche surreale, Ted, che narra l’amicizia tra un bambino, ed un orsacchiotto di peluche. Diventato adulto il suo desiderio di quand’era piccolo di far diventare reale il suo peloso compagno di giochi, viene esaudito, ma, con il passare degli anni, quest’amicizia speciale diventa troppo ingombrante. Un film di Seth MacFarlane, con Mila Kunis, Mark Wahlberg, Patrick Warburton, Laura Vandervoort, Seth McFarlane.
Step up 4 Revolution 3d è un mix d’amore e danza. Protagonisti sono un crew composto da giovani di un quartiere popolare che praticano flash mob bellissimi spettacoli di danza in strada. La situazione diventa difficile quando in quello stesso quartiere un imprenditore vuole creare un centro commerciale. Destino vuole  che la figlia di quest’ultimo sia una brava ballerina, affascinata ed impegnata nello stesso gruppo.
In Un giorno Speciale, film di Francesca Comencini, due ragazzi, Gina e Marco,  si incontranonel loro primo giorno di lavoro e i loro destini si incrociano.
La donna ha appuntamento con un politico che le ha promesso di aiutarla ad entrare nel mondo dello spettacolo e lui è l’autista che la conduce all’appuntamento, che viene rimandato di ora in ora, dando modo ai due di conoscersi meglio.
Protagonisti del film sono Filippo Scicchitano e Giulia Valentini.
 All’ultima spiaggia, un film di Gianluca Ansanelli, è divertente e realistico insieme, dove tanti personaggi sono alle prese con un nuovo reality, che verrà vinto dal più disperato di tutti.
Partecipare ad un reality è un sogno per molti, con  storie diverse alle spalle, come Paolo, guardia giurata che, dopo l’ennesimo rifiuto di una banca per il mutuo, decide di rapinarla.
È, dunque, un mix di diversi ingredienti per trascorrere qualche ora staccandosi dalla realtà e osservandola dal punto di vista più giusto.

Rosaria Russo