Uanema, swing in Naples

NAPOLI – Venerdì 21 settembre 2012, dalle ore 22.00 in poi, da Nea si darà il  benvenuto all’autunno con l’attesissimo live della Uanema Orchestra, che torna nello spazio di via Costantinopoli dopo il successo di luglio.
La serata rientra nella programmazione del nuovo ciclo Nea | Live.
L’Uanema Orchestra, composta da Sara Persico (voce), Lello Settembre (clarinetto), Massimiliano Sacchi (clarinetto), Rino Saggio (sassofono), Ciro Riccardi (tromba), Dario De Luca (chitarra), Bruno Belardi (contrabbasso) e Matteo Nocera (batteria), nasce dall’incontro dei musicisti accomunati dalla passione per il dixieland e lo swing.
Il progetto inizia  come laboratorio di musica presso l’ex Asilo Filangieri, un luogo di confronto e scambio fra musicisti di provenienze e stili diversi.
La formazione propone un repertorio che spazia in tutta la gamma dei registri espressivi del genere: dal blues al ragtime, dallo swing fino ad arrivare agli evergreen più celebri.
Il live da Nea sarà, inoltre, accompagnato dalla forte carica di energia degli eccellenti ballerini di Swingin’ Napoli, per uno spettacolo di grande impatto emotivo.
L’iingresso è libero.