Uniti si vince: la solitudine uccide

Sergio Vigilante
PORTICI – Giovedì 20 settembre, alle ore 10.00, l’Associazione Antiracket & AntiusuraSOS Impresa terranno un incontro pubblico a Villa Savonarola di corso Garibaldi.
Il dibattito verterà sul tema della lotta al racket e all’usura a Portici e nell’area Vesuviana della Provincia di Napoli.
A 5 anni dalla nascita dell’associazione, avvenuta nell’ottobre del 2007, promossa e sostenuta dall’Amministrazione comunale di Portici, nella discussione saranno fatte valutazioni sull’operato dell’associazione durante questi anni, con i relativi bilanci, ed illustrate le prospettive future.
Interverranno alla tavola rotonda il sindaco, dott. Vincenzo Cuomo, Sergio Vigilante, presidente dell’associazione antiracket Portici, Lino Busà, presidente nazionale SOS impresa, Franco Malvano, commissario regionale antiracket e antiusura, Lorenzo Diana, presidente nazionale della Rete per la legalità, Antonello Ardituro, P.M. della Procura distrettuale antimafia di Napoli, Giancarlo Trevisone, commissario nazionale di Governo per il coordinamento delle attività antiracket e antiusura.
Il dibattito sarà moderato dal giornalista de Il Mattino, Giuseppe Crimaldi
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Rete Legale Etica ed il coordinamento regionale della Rete per la legalità.