I Film: le uscite del week-end

  • Post author:
Nel momento in cui si decide di vivere il resto della propria vita con un compagno o una compagna, desiderare di diventare genitori è un passaggio quasi naturale; ma quanti dubbi, paure e sensazioni si susseguono in quei lunghi nove mesi durante i quali si forma una vita?
Ebbene, sono tantissime le domande che una coppia si pone. Ecco che da domani nelle sale arriva Cosa aspettarsi quando si aspetta, un bel film di genere comico di Kirk Jones, con un cast eccezionale che annovera nomi come Jennifer Lopez, Elizabeth Banks, Anna Kendrick, Dennis Quaid, Chace Crawford, Brooklyn Decker, Matthew Morrison e tanti altri.
Il film è liberamente tratto dal libro di Heidi Murkoff Che cosa aspettarsi quando sei in attesa.
Gli equilibristi di Ivano de Matteo è, invece, una finestra sulla realtà; protagonista è Giulio, padre e marito che tradisce; quando viene scoperto, gli si apre davanti un baratro, quello della separazione.
Valerio Mastrandrea, Barbara Bobulova, Maurizio Casagrande sono alcuni dei protagonisti del film.
Pietà è un film drammatico del regista Kim Ki-duk che vede come protagonista Gang-do, uno strozzino senza scrupoli; un giorno arriva la madre, che gli chiede perdono per averlo abbandonato, ma la donna nasconde un grande segreto.
Per chi ama la fantascienza, c’è un bel film, Prometheus, di Ridley Scott.  Nel 2093 un’astronave arriva sul pianeta Luv-233 che assembla una squadra per una missione: trovare gli ingegneri, ossia umanoidi, che secondo la teoria di due archeologi hanno fondato la razza umana sulla Terra.
Alcuni nomi del cast: Michael Fassbender, Idris Elba, Charlize Theron, Noomi Rapace, Guy Pearce.
Infine, uscirà  È stato il figlio, una serie di microstorie raccontate da un uomo, Busu, all’interno di un ufficio postale, che vede come protagonisti la famiglia Ciraulo, della quale lui sa molte cose e che, forse, nascondono un segreto legame con lui.
Rosaria Russo