VI edizione di “A corto di donne”

  • Post author:
POZZUOLI – Sono aperte le iscrizioni La sesta edizione di “A Corto di Donne”, rassegna di cortometraggi al femminile, è in programma  dal 18 al 21 aprile 2013.
Il festival, organizzato in collaborazione dal Comune di Pozzuoli, dall’associazione culturale “Quicampiflegrei” e dal Coordinamento Donne Area Flegrea, promuove la creatività al femminile, offrendo uno spazio di confronto alle filmmaker di tutto il mondo che, attraverso un linguaggio cinematografico di sperimentazione e innovazione, esprimono un punto di vista originale sulla società e i fenomeni del nostro tempo.
Le giurie assegneranno il premio al miglior cortometraggio per ciascuna delle quattro categorie in cui è articolato il festival: Animazione; Documentari; Fiction; Videoarte.
Sarà inoltre attribuito, dalla direzione di “A Corto di Donne”, un premio speciale al miglior cortometraggio italiano, individuato tra tutti i lavori selezionati in concorso per la fase finale della rassegna.
 “A Corto di Donne” è un evento organizzato senza scopo di lucro per la promozione e la valorizzazione del talento femminile espresso attraverso il linguaggio del cinema.
La partecipazione alla rassegna è riservata ai cortometraggi a regia esclusivamente femminile, realizzati a partire dal 1° gennaio 2010. Il tema è libero.
La durata dei singoli lavori non dovrà superare i 30 minuti.
Le opere dovranno essere spedite, unitamente alla scheda di iscrizione, al seguente recapito: “A Corto di Donne” – c/o Azienda Autonoma Cura, Soggiorno e Turismo – Piazza Matteotti, 1 – 80078 Pozzuoli (NA) – Italy.
Termine ultimo per la presentazione scade il 31 gennaio 2013.
Redazione