Omaggio a Bond: 50, ma non li dimostra 

RAVELLO – «Sono Bond, James Bond»: così si presenta da cinquant’anni, ormai, l’agente segreto più famoso  del mondo.
British, uomo d’azione, rubacuori, il personaggio cinematografico di James Bond quest’anno compie mezzo secolo di vita.
Sabato 25 agosto, il Ravello Festival vuole rendere omaggio al mitico 007 proponendo uno spettacolo musicale che ripercorre i successi in celluloide attraverso poco meno di 20 canzoni tratte dalle colonne sonore dei film dell’agente 007, quello con la licenza di uccidere.
All’Auditorium “Oscar Niemeyer”, alle ore 21,45, saranno protagonisti alcuni dei migliori musicisti della scena-live italiana che faranno convivere nel “James Bond Concert Show” l’energia di una live-band di 7 elementi ed una selezione di canzoni famosissime: da “Goldfinger” a “GoldenEye”, da “You Know My Name” a “Nobody Does It Better”.
Canzoni entrate di prepotenza nella storia del cinema e del rock, ma più ancora tasselli della memoria collettiva, brani scelti all’interno del repertorio musicale al servizio di James Bond.
Nato da un’idea del musicista e giornalista/scrittore Michelangelo Iossa, il “James Bond Concert Show” passerà in rassegna le memorabili canzoni che richiamano alla mente le silhouette delle splendide donne che hanno affiancato Bond, “catturate” dal genio di Maurice Jarre.
Il “James Bond Concert Show”, musica e immagini che celebrano i 50 anni dal primo film dell’agente segreto più amato dal pubblico, vede  la direzione musicale del chitarrista, compositore, autore di colonne sonore e scrittore Fabrizio Fedele; le voci, invece, sono di Salvatore Lampitelli e Fabiana Martone, alias Sabba e Nanà.
Del gruppo musicale fanno parte inoltre, Sasà Priore, il batterista Ciro Ciotola e il bassista Nello D’Anna.
www.ravellofestival.com. Info e biglietteria 089 858422.
Redazione