L’estate al “Coku”

Coku Robata Sashimi

SANT’AGNELLO DI SORRENTO – Tornano, per il secondo anno consecutivo, le Themed Music Dinner and Drinks al Coku, il Robata Restaurant, il primo in Italia, del “Grand Hotel Cocumella”.
Per tre venerdì consecutivi, dal 3 al 17 agosto 2012, la cucina nippo-mediterranea del nuovo chef del “Coku” Akira Shiraishi si intreccerà con una selezione musicale del dj Fabio Massa.
Shiraishi, classe 1971, vive e lavora da sedici anni in Europa. Lo chef giapponese ha fatto base a Londra negli anni; poi, ha scelto la costiera sorrentina. raccoglie il testimone Al “Coku” ha ampliando, con nuove sperimentazioni l’offerta gastronomica del precedente chef, Misao Ozone. La formula del ristorante resta, infatti, invariata: Akira Shiraishi utilizzerà prodotti rigorosamente locali, rivisitati attraverso le raffinate tecniche di cottura e marinatura nipponiche.
Protagonista sarà, ancora una volta, la robata, l’antica griglia nipponica, che consente una cottura molto lenta degli alimenti, con il risultato di pietanze dal gusto delicato, perfette per combinare a tavola benessere, semplicità e i sapori unici del Mediterraneo. Proporrà, inoltre, nuovi crudi di pesce e di carne con condimenti che si rifanno all’arte gastronomica orientale, puntando sul raffinato equilibrio di sapori, colori e profumi.
La cena inaugurale del “Themed Music Dinner and Drinks” è in programma per  il 3 agosto con il consolidato binomio Sushi&Samba. L’accoppiata tra il piatto più noto della gastronomia giapponese e il ritmo carioca rappresenta simbolicamente l’incontro storico tra la cultura nipponica e quella brasiliana. A impreziosire l’evento sarà l’arte di Chef Akira nell’abbinare le ricette di sushi con le bollicine della Franciacorta di Cà del Bosco.
Venerdì 10 sarà il turno, invece, di Tempura&Jazz: avvolti dalle note di Miles Davis, Duke Ellington, Thelonius Monk e tanti altri si degusterà una delicata tempura di pesce azzurro e ortaggi di stagione.
Sashimi&Soul sarà, infine, l’ultima proposta, in programma per il 17 agosto.
Ogni sera dalle 19.30 al “Coku”, Robata Grill & Cocktail bar di Sant’Agnello di Sorrento.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Tel. 081 8782933; www.cokurestaurant.it

Redazione