Rassegna “Doppio Gioco”: il duo “CordeViolate” al Cocumella

Luca Signorini

SANT’AGNELLO DI SORRENTO – Primo appuntamento di agosto per “Doppio Gioco”, la rassegna organizzata da Fiammetta del Papa al Grand Hotel Cocumella di Sant’Agnello, in collaborazione con Federica Castaldo del Centro di Musica Antica Pietà de’ Turchini.
Lunedì 6 agosto 2012 avrà luogo nel suggestivo giardino dell’antico albergo sorrentino il concerto “NonSoloVioloncello” di Luca Signorini e Leonardo Massa .
Il duo “CordeViolate” propone suoni rinascimentali, barocchi, moderni e contemporanei nello stesso concerto: è un viaggio che parte dall’Inghilterra di John Dowland, attraversa la Francia di Joseph Bodin de Boismortier e di Antoine Forqueray, l’Italia di Silvestro Ganassi, per ritrovarsi, dopo l’intramontabile freschezza di Johann Sebastian Bach, nelle sonorità del Novecento, e oltre.
Viola da gamba, Calascione, Violoncello barocco, Violoncello elettrico, dal rinascimento inglese alla loop station:  “NonSoloVioloncello” ha l’ambizione di viaggiare nel tempo e nello spazio, nei linguaggi e nei significati della musica di oggi e dei secoli passati. Una grande storia.
Info e prenotazioni: 081 8782933; email: direzione@turchini.it                                                      

Redazione