Ravello Festival: omaggio a De Andrè

Piccola Bottega Baltazar

RAVELLO – Il week-end culturale del Festival si conclude con l’omaggio a Fabrizio De Andrè, nella Sala dei Cavalieri di Villa Rufolo, alle ore 21.45.
Un intenso, emozionante e originale ricordo di uno dei maestri della canzone d’autore italiana. Il lavoro nasce dalla collaborazione fra tre giovani realtà artistiche padovane: la casa editrice Becco Giallo e l’attore Filippo Tognazzo e la “Piccola Bottega Baltazar”, con Giorgio Gobbo, voce e chitarra; Sergio Marchesini/Marco Toffanin alla fisarmonica; Antonio de Zanche al contrabbasso; Graziano Colella alla batteria; Riccardo Marogna al clarinetto,
Sarà proposto un viaggio nel mondo del cantautore genovese attraverso musica, disegni e parole; lo spettacolo è composto, infatti di tutt’e tre i livelli espressivi.
L’esecuzione di  “Dolcenera”, “Bocca di rosa”, “Tre madri”,  “Hotel Supramonte” e “Il suonatore Jones”, che si alterneranno alla proiezione di disegni tratti dalla graphic novel “Ballata per Fabrizio De André” di Sergio Algozzino, nel quale i personaggi evocati da Faber raccontano la vita e il pensiero del cantautore.
Si terrà, inoltre, l’interpretazione di testi direttamente o indirettamente legati alla vicenda artistica ed alla poetica di De Andrè, con “Ballata delle madri” di Pasolini eLa maman et la putain” di Eustache.
www.ravellofestival.com. info e biglietteria 089 858422.

Redazione