Miss Vesuvio 2012: A Marina di Cassano vince Federica Guadagno

Patrizio Rispo incorona la miss

PIANO DI SORRENTO – Al porticciolo di Marina di Cassano, nella tappa di Miss Vesuvio 2012 di mercoledì 25 luglio, ha vinto Federica Guadagno, ottenendo l’accesso alla finalissima di ottobre. La neo miss è di Casalnuovo,  frequenta il IVliceo scientifico, ha la passione per la danza e vorrebbe fare la giornalista o la ballerina.
Ad incoronarla l’attore Patrizio Rispo; tra i giurati anche il Capitano di Fregata Savino Ricco, comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, che ha apprezzato  l’attenzione che il concorso presta al teatro e al cinema grazie all’impegno  del direttore artistico, l’attore Gianni Parisi.
Alla kermesse erano presenti anche le vincitrici della fascia Teatro Totò delle  due precedenti edizioni, Antonella Auricchio e Lucia Parisi.                                                                                                                  I  “Lucky Luciano Swing Band” hanno animato la serata con il “Mambo Italiano” in onore di   Sophia Loren, e la cantante Helen Tesfazghi  ha interpretato alcuni  brani di Whitney Houston.
Hanno partecipato alla serata, inoltre, Miss Vesuvio 2011, Michela Valmori, e Miss Vesuvio 2010, Carmen Auriemma, in eleganti abiti Naif, mentre la vincitrice della precedente tappa, Sandra Ferrante Cavallaro, ha indossato una mise in stile Que Quapa.                                                                                        Per tutte, il parrucco è stato affidato all’hair stylist Alfonso Palma.                                                                      Infine, l’abito che fa sognare le donne, quello da sposa, indossato da Carmen Auriemma e disegnato per lei dalla stilista Giusi Barone.                                                                                                                      Le  coreografie erano di Enzo Padulano, uno dei più esperti tra i giovani coreografi in Campania.
La serata, presentata come sempre da Gaetano Gaudiero, che festeggiava il compleanno proprio il 25 luglio, si è conclusa col taglio della torta di “Annunziata Gran Dessert”, insieme ai  Patron Anna Maione e Nicola Pinto, l’intero staff e al folto pubblico di Miss Vesuvio.

Redazione