Napoli, in arrivo Behrami e Gamberini. Sprint decisivo per Poli

  • Post author:
  • Post category:Sport

Vaon Behrami con la maglia della Fiorentina

Finalmente Napoli. Il mercato estivo dei partenopei lascia l’immobilismo iniziale per donare a tecnico e squadra nuovi elementi in vista della prossima stagione. Ormai è quasi fatta per Valon Behrami (27) e Alessandro Gamberini (31) che sosterranno a breve le visite mediche di rito prima di aggregarsi al gruppo azzurro. Rinforzo a centrocampo e in difesa per un costo totale di 9 milioni. Un colpo in termini economici, in quanto solo il centrocampista svizzero godeva di una valutazione intorno agli 8 milioni, mentre il cartellino del difensore si aggirava  intorno ai 5, ma la pessima stagione dei viola, la rottura tra Behrami e Corvino, le scadenze di contratto imminenti e i buoni rapporti delle due società hanno permesso la stretta finale.
Valon Behrami, centrocampista svizzero arrivato in Italia per vestire la maglia del Genoa dal Lugano, garantisce corsa e duttilità. Centrocampista centrale, ma all’occorrenza anche esterno, il sostituto ideale per Walter Gargano come motore di centrocampo. Alessandro Gamberini, invece, garantisce esperienza e velocità arricchendo un reparto arretrato spesso in affanno nelle gare che contano. Il lavoro a fari spenti di Bigon, però, non sembra essere concluso: il Ds napoletano, infatti, la settimana prossima potrebbe piazzare altri colpi sia di prospettiva che per l’immediato. Resta l’idea Bruno Uvini (21) del San Paolo, ma anche il sogno di un colpo ad effetto tra Giuseppe Rossi (25) e Stevan Jovetic (22). Per il primo restano da sciogliere i nodi relativi al lungo infortunio, mentre sul montenegrino aleggia l’interesse di Arsenal e Manchester City pronte a sferrare l’attacco decisivo in caso di partenze illustri. Tutto pronto per concludere anche la trattativa di Andrea Poli (23) a 6 milioni e mezzo dopo il mancato riscatto da parte dell’Inter.
Intanto, l’entusiasmo coinvolge il ritiro di Dimaro con Hamsik, Pandev e Insigne tra i più acclamati, in attesa di nuovi nomi e della Supercoppa che verrà…

Fabio D’Alpino