Kelly Joyce ospite al Musicasoria Festival

Il Palacasoria

CASORIA – Sabato 30 giugno alle ore 20.30 dal Palacasoria di via Michelangelo                            prende il via la III edizione del Musicasoria Festival. Il concorso, diretto artisticamente e musicalmente dal M° Vincenzo Sorrentino,  è condotto da Gaetano Gaudiero,  che è anche regista della kermesse, e da Rosa Baiano del GF11, che per l’occasione indosserà gli abiti “provocatori” dello stilista-artista  Gianni Molaro.
Il festival,  patrocinato dal Comune di Casoria, è stato fortemente voluto dall’ ass. Luisa Marro, da sempre vicina ai giovani.
Peppino di Capri sarà il padrino della serata; ospite della kermesse anche Kelly Joyce,  la cantante parigina di   “Vivre la vie”, e di tanti altri successi, verrà per presentare il suo nuovo singolo.                                                                                                                        Inoltre, al Musicasoria Festival interverranno numerosi ospiti a sorpresa.
La giuria sarà composta da Barbara Buonaiuto, dell’orchestra italiana di Renzo Arbore; il responsabile etichetta della Universal Music; il produttore discografico Ivan Russo e alcuni tenori del teatro  San Carlo di Napoli.
A concorrere, saranno quindici finalisti selezionati nei precedenti provini,  che canteranno pezzi editi in italiano e in  inglese accompagnati dall’orchestra dal vivo diretta dal M° Vincenzo Sorrentino. Si tratta di talenti, alcuni dei quali anche in finale nei casting di X Factor ed  Io Canto,  provenienti dalle regioni Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Il vincitore, oltre ad essere segnalato alle major discografiche presenti, vincerà una crociera nel mediterraneo  “MSC Crociere”.
Momento importante della serata i partecipanti al Musicasoria Festival lanceranno un s messaggio  a favore dell’arte e della cultura: ciascun concorrente ha idealmente adottato un’opera del CAM (Museo di Arte Contemporanea) di Casoria, e prima di ogni esibizione l’opera scelta appariràsul ledwall del palco.
Il CAM,  diretto da Antonio Manfredi , è stato spesso oggetto di attenzione dei media nazionali e non solo, per varie forme di protesta tra cui quella estrema di aver dato fuoco  ad alcune delle opere esposte nel museo stesso, per opporsi al rischio chiusura e all’indifferenza delle Istituzioni.
L’ingresso al Musicasoria Festival  è  gratuito.
Il festival andrà in onda su Tele A canale 18 del digitale terrestre e Sky 901 martedi 3 luglio alle 20.30.                                                                                                                        Saranno presenti anche le telecamere di RAI NEWS.

Redazione