Borsino mercato: Povero diavolo, il Milan perde i pezzi

  • Post author:
  • Post category:Sport

 

Thiago Silva (28) prossimo acquisto del Paris SG

Firme e annunci non ce ne saranno, almeno prima di fine mese. In Italia, la nuova stagione calcistica parte il primo giorno di luglio e il 27 del mese di giugno è dedicato alle risoluzioni contrattuali. Fino ad allora ci saranno solo contatti, sondaggi, chiacchierate informali per capire possibilità, idee, richieste e possibili strategie. In Italia, certo, ma non in Francia dove il mercato comincia esattamente il 13 di giugno, oggi, e le firme si che vengono depositate sui contratti. Il Paris SG di Carlo Ancelotti è praticamente scatenato puntando al mercato italiano forte della situazione economica di buona parte dei club impossibilitati nel braccio di ferro. Principalmente, Leonardo fa spesa e Milano e dopo aver praticamente chiuso per Thiago Silva (28), a 45 milioni con un ingaggio da dieci milioni a stagione, e per Ezequiel Lavezzi (27) del Napoli, a 27 milioni più incentivi relativi a presenze e l’incasso due amichevoli oltre ad un ingaggio annuale da 4 milioni e mezzo più benefit, adesso punta anche Zlatan Ibrahimovic (31) alle prese con i mal di pancia di stagione arrivati soprattutto dopo la notizia relativa alla cessione del compagno brasiliano. Il Milan non opporrà grossa resistenza visto il buco finanziario da ripianare, ma cerca di strappare il massimo dalla trattativa. I transalpini avrebbero proposto circa 70 milioni per entrambi mentre il Milan preferirebbe qualcosa in più. C’è anche una seconda ipotesi che al momento sembra essere solo suggestiva: Ibrahimovic al City in uno scambio con Carlitos Tevez (28) che tanto piace a società e tecnico, ma il nodo da sciogliere resta l’ingaggio alto dell’argentino troppo simile a quello dello svedese. In entrata, invece, sprint per Francesco Acerbi (24) del Chievo e per il brasiliano Dedè (24) anche se il Vasco da Gama ha sparato alto (quasi 20 milioni).
La Juventuscerca sempre una punta e tiene d’occhio Robin Van Persie (29) impegnato agli europei con la nazionale olandese. Prima, però, dovrà piazzare Alessandro Matri (27) per non sovraccaricare il reparto. In lista di sbarco anche l’olandese Elia (25) e Krasic (27): il primo potrebbe finire in Spagna mentre il secondo è monitorato da Fenerbahçe e Zenith. Il Napoli ha praticamente tra le mani il belga Gaby Mudingayi (31) del Bologna per rimpiazzare il partente Donadel bruciando sul tempo Felipe Melo (28) che ieri aveva aperto alla possibilità di un trasferimento in azzurro. Salvatore Bocchetti (26) resta la prima scelta per la difesa, ma occhio anche al tanto agognato “top player”
La Fiorentinapresenta Vincenzo Montella per la prossima stagione, il Catania si affida a Rolando Maran e il Pescara sceglie Giovanni Stroppa, figlioccio di Zeman ai tempi del Foggia
 

Fabio D’Alpino