Un memorial di calcio in ricordo di Troisi

  • Post author:
  • Post category:Sport

SAN GIORGIO A CREMANO –  Al via il primo memorial di calcio dedicato a Massimo Troisi, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Fulgor San Giorgio presieduta da Michele Radicella, ed il cui direttore tecnico è Ciro Radicella,  in sinergia con la struttura sportiva Royal Club, sita in via Cupa Mare.
L’associazione è la prima ed unica ad aver organizzato un torneo di calcio, di carattere regionale, dedicato al figlio più illustre della città. Il torneo si svolgerà a partire da domenica prossima fino al 24 giugno ed ha coinvolto varie società calcistiche della Regione Campania. «Il teatro, il cinema ed il calcio erano alcune delle passioni di Troisi – ha asserito il presidente – e la nostra associazione vuole dimostrare in tal modo l’affetto verso un grande artista che amava in modo smisurato la sua città, ci è sembrato opportuno dedicare un memorial di calcio ad un grande uomo prima ancora che ad un artista magnifico».
Per tre domeniche consecutive otto squadre suddivise in due gironi da quattro disputeranno le gare presso la struttura sportiva. Le partite si giocheranno dalle ore 9 del mattino quando avranno luogo le gare preliminari fino alle ore 12.45 alle 13.30 è prevista la pausa pranzo presso il locale Troise, adiacente la struttura sportiva, si riprenderà a giocare nel pomeriggio allorquando si giocheranno le semifinali e le finali per decretere i vincitori del primo e secondo posto, ed il terzo e quarto posto. «È importante ricordare che per tutti i ragazzi partecipanti e le società calcistiche – commenta il presidente – ci saranno riconoscimenti e ringraziamo sin da ora tutte le squadre, i presidenti ed i dirigenti per aver dato ai loro ragazzi l’occasione di prendere parte a questo torneo, augurandoci che per molti possa essere un trampolino di lancio».